Fiorentina

Mercato Fiorentina – Sfida alla Roma per Sergio Oliveira del Porto

Fiorentina

Il centrocampista portoghese Sergio Oliveira è entrato nel mirino della Fiorentina, ma su di lui c’è anche la Roma.

La Fiorentina sta iniziando in questi giorni a disegnare la squadra per la prossima stagione. L’obiettivo della società viola è dare a Gennaro Gattuso una squadra all’altezza per competere anche nelle zone alte della classifica. Troppo negative, infatti, le ultime due stagioni, dove sotto la guida di Beppe Iachini si è lottato solo per la salvezza, raggiunta con fatica.

Ci saranno molti movimenti di mercato, sia in entrata sia in uscita. L’obiettivo della dirigenza è quello di blindare Dusan Vlahovic, l’unico vero incedibile a meno di offerte irrinunciabili. Il serbo è stato il trascinatore della Fiorentina nell’ultimo campionato, con un girone di ritorno incredibile dove ha siglato 17 gol. Le richieste per il centravanti non mancano, Inter e Milan sono tra le società più interessate, ma Rocco Commisso non vorrebbe privarsi di lui.

Potrebbe partire invece Nikola Milenkovic, su cui c’è l’interesse di molte squadre anche in Europa. Per il difensore la Fiorentina chiede 40 milioni, e potrebbe essere lui il sacrificato per poter operare in maniera tranquilla sul mercato.

Obiettivo Sergio Oliveira

Nelle ultime ore la Fiorentina avrebbe individuato il nome giusto che permetterebbe il salto di qualità a centrocampo. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport l’obiettivo sarebbe Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto è stato autore di una grande stagione da 20 gol, tra cui la doppietta negli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. Portoghese classe 1992, Oliveira vorrebbe confrontarsi con un campionato di livello più alto rispetto a quello in cui milita attualmente. Specialista dei calci piazzati, la Fiorentina potrebbe fare un’offerta importante per lui. Il Porto chiede 20 milioni, la dirigenza viola vorrebbe tentare la chiusura a 15. 

Su di lui ci sarebbe anche la Roma del connazionale Josè Mourinho, che osserva interessata da tempo la situazione legata al centrocampista. I giallorossi, però, sono al momento concentrati sull’acquisto di Xhaka, e questo potrebbe favorire la Fiorentina.

Leggi anche