[tps_title]Italiano da record[/tps_title]
Nessuno in Serie A ha fatto meglio della Fiorentina se si mette a confronto la classifica dello scorso anno. Sono addirittura 17 i punti guadagnati rispetto alla scorsa stagione, numeri enormi se si considera che la Fiorentina ha già superato il totale di punti ottenuti l’anno scorso (40, sono già 42 oggi). Merito di Italiano, che ha saputo costruire una Fiorentina anche senza Vlahovic.
La vera notizia infatti sta nei numeri della viola senza il centravanti serbo. Nelle ultime due stagioni, per quanto può sembrare assurdo, la Fiorentina ha fatto meglio quando non ha avuto a disposizione Vlahovic. In sei partite sono arrivati 8 punti (media di 1.33 a partita), mentre con il serbo in campo la media è di 1.16 punti a gara.
Questo testimonia il grande lavoro fatto da Italiano, dimostrato anche dalle due vittorie consecutive ottenute con Spezia e Atalanta. E i meriti del tecnico viola si vedono anche nell’esplosione di Piatek, che nelle ultime tre gare ha sempre sbloccato il risultato (Atalanta in Coppa, Spezia e di nuovo Atalanta). Grazie al lavoro di Italiano c’è vita a Firenze anche senza Vlahovic. In tutto questo, attenzione. Pradé è scatenato: “Ecco chi vuole comprare ora” <<<
Page: 1 2
Ange Yoan Bonny è pronto per firmare il suo accordo con il Napoli, non perdiamo…
Il Parma va a caccia di un nuovo difensore centrale per rafforzare nel migliore dei…
Gytkjaer potrebbe lasciare il Venezia durante il calciomercato invernale a causa del poco spazio ottenuto…
Il Como continua a lavorare sia sul mercato in entrata che su quello in uscita.…
In vista del calciomercato di gennaio, la Juventus continua a monitorare la situazione dell'attaccante del…
Riccardo Orsolini ha parlato del suo percorso con il Bologna in Champions: per l'attaccante, la…