Calciomercato – German Pezzella offerto ad un altro club

German Pezzella potrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il difensore è stato offerto anche al Cagliari.

Calciomercato – German Pezzella offerto ad un altro club

pezzella

German Pezzella è uno degli uomini mercato di questa sessione estiva, il difensore argentino ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. La Fiorentina, molto probabilmente, sarà costretta a cederlo qualora non trovasse l’accordo per il prolungamento del contratto. Tra i club interessati al classe 1991 troviamo Atalanta e Lazio, anche se Gian Piero Gasperini ha promosso il mercato della società bergamasca. Il tecnico della Dea è soddisfatto dell’arrivo di Matteo Lovato, per questo la retroguardia nerazzurra potrebbe essere già al completo. Ora, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il 30enne argentino è stato offerto anche al Cagliari, il club rossoblù potrebbe avere bisogno di un difensore in caso di addio di Diego Godin.

I numeri di Pezzella

Pezzella è arrivato in prestito a Firenze dal Betis Siviglia nel 2017, per poi essere riscattato nel 2019 ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il capitano viola può vantare 131 presenze in Serie A nelle quali ha messo a segno 7 gol e fornito 6 assist ai propri compagni. I suoi numeri dimostrano come sia un calciatore affidabile in fase difensiva, non facendo mancare il suo apporto in fase offensiva. In precedenza ha affrontato due campionati da protagonista nella Liga spagnola, dove è sceso in campo in 61 occasioni con la maglia del Betis Siviglia. Il centrale è nel giro della nazionale maggiore Argentina dal 2017, con l’Albiceleste ha totalizzato 17 presenze, nelle quali ha siglato due reti.

Le cifre

Il valore di mercato del calciatore argentino si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro, la società viola potrebbe chiederne circa 10 per privarsi del suo capitano. Con il passare dei giorni la società toscana potrebbe essere costretta ad accettare offerte inferiori per evitare di perdere a parametro zero il classe 1991. Pezzella potrebbe accettare le proposte derivanti da club come Atalanta e Lazio che potrebbero concedergli la possibilità di giocare in Europa.