Calciomercato Fiorentina – Che tegola: adesso salta tutto?

Arriva una tegola pesantissima per i viola direttamente dall’Argentina: salta l’operazione per il mercato di gennaio?

Calciomercato Fiorentina – Che tegola: adesso salta tutto?

Daniele Pradè

[tps_title]Salta tutto?[/tps_title]

Che Julian Alvarez sia il grande obiettivo della Fiorentina non è più un segreto. Il gioiello del River è il sogno della viola per rinforzare l’attacco, ma l’operazione è difficilissima. Sia dal punto di vista economico, vista la clausola rescissoria da venti milioni presente nel contratto dell’argentino. Sia per la volontà del River, che vorrebbe tenerlo almeno fino a fine stagione. Come confermato ai microfoni di Olé da Jorge Brito, vice Presidente del River Plate:

“Ora che il suo procuratore è tornato dall’Inghilterra l’obiettivo è parlarci per raggiungere un accordo e far sì che Julian possa rimanere. Parlo per conto del River: è giovane, cresciuto molto, il mondo parla di lui e il prossimo anno c’è un Mondiale. Secondo noi non è ancora arrivato il momento di dirgli addio. Parliamo col suo agente, abbiamo un rapporto umano e affettivo coi calciatori, non li coinvolgiamo in queste questioni. In Argentina un giocatore del genere non si vede da tempo”.

La volontà del River però rischia di scontrarsi con la convenienza economica. La società argentina lo vuole tenere, ma rischia poi di perdere Alvarez a zero. L’attaccante a giugno potrebbe decidere di attendere altri sei mesi prima di lasciare il River, aspettare così la scadenza del contratto al 31 dicembre 2022 e firmare da svincolato per qualsiasi club. Con il River che così perderebbe oltre 20 milioni, un lusso che gli argentini non possono permettersi. E scatta un duello decisivo per il dopo Vlahovic: doppio colpo da urlo per l’attacco! <<<