La Fiorentina si sta muovendo sul mercato per trovare un nuovo centrocampista, da giorni il profilo principale è quello di Lucas Torreira. Da una semplice idea la strada che porta all’uruguaiano potrebbe trasformarsi in una via concreta. L’ex calciatore della Sampdoria piace all’Enitracht Francoforte, i tedeschi stanno rilanciando per provare a convincere il classe 1996. Il giocatore però vorrebbe tornare in Italia, dopo l’esperienza a Genova vorrebbe indossare la maglia di un nuovo club di Serie A. Torreira non piace solo alla viola, interessata al calciatore dell’Arsenal è anche la Lazio che prima però dovrebbe cedere Gonzalo Escalante. Nel frattempo i biancocelesti stanno per accogliere Basic, il croato arriverà nella Capitale nel giro delle prossime ore.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la società del presidente Rocco Commisso avrebbe trovato un accordo con i Gunners. L’intesa è stata raggiunta sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. Le prossime ore saranno importanti per la situazione relativa a Torreira. Nel frattempo la Fiorentina ha chiuso ogni rapporto con l’Atalanta per Amrabat. La Dea pochi istanti fa ha soffiato alla Viola Davide Zappacosta, costringendo il club toscano a virare su altri obiettivi per la fascia destra. Ora il marocchino è finito nel mirino del Napoli di Luciano Spalletti.
Torreira in carriera può vantare 71 presenze in Serie A con la Sampdoria, 63 gare in Premier League con l’Arsenal e 19 nella Liga spagnola. Con l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone si è anche laureato campione di Spagna nella passata stagione. Il centrocampista della nazionale uruguaiana rappresenta un profilo esperto, anche a livello internazionale, che può fare la differenza in qualsiasi squadra del massimo campionato italiano. Se la Fiorentina vuole tornare a correre per obiettivi importanti ha bisogno di calciatori come Lucas Torreira in rosa. Nel frattempo i gigliati monitorano anche Pjanic, il bosniaco però rappresenta un sogno.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…