Fiorentina

Tutti con la Fiorentina: “Sì alla fascia per Astori”

Fiorentina

Fiorentina verso la deroga per la fascia dedicata a Davide Astori

NOTIZIE FIORENTINA – In tutto il mondo del calcio italiano proseguono le polemiche per le fasce da capitano personalizzate. Sono tanti i club di Serie A coinvolti che sembra saranno costretti a chiedere della autorizzazioni. Tutti tranne la Fiorentina: la fascia da capitano dedicata a Davide Astori potrebbe fare eccezione. Infatti, dopo un primo contatto tra Cognigni e Miccichè, rappresentante della Lega Calcio, il Corriere Fiorentino ha parlato di apertura. La decisione verrà ufficializzata dall’assemblea di Lega in programma per il prossimo mercoledì, ma l’impressione è che per onorare la memoria del compianto capitano viola verrà fatta un’eccezione.

NEWS FIORENTINA – La fascia dedicata a Davide Astori, con le iniziali ed il numero 13, non è frutto di una personalizzazione atta a promuovere un brand o migliorare la popolarità di un calciatore, bensì un qualcosa di molto simile ad un monumento. Come ha perfettamente sintetizzato l’ex viola Federico Bernardeschi, che ieri, a margine della gara tra Italia e Polonia ha dichiarato: “Io sto con i ragazzi della Fiorentina  perché quella credo che sia un monumento, non una fascia”.

Anche un altro bianconero ha parlato della vicenda, mostrandosi dalla parte della causa viola. Queste le parole di Giorgio Chiellini, neocapitano della Nazionale: “Ho parlato con Biraghi e sono sicuro che una soluzione si troverà, con grande tranquillità, senza bisogno di fare polemiche. Chi di competenza in Lega calcio farà in modo che la Fiorentina continui a portare il nome di Davide Astori sulla fascia. Non credo si debba arrivare a multe, squalifiche o altro. Il buonsenso alla fine prevarrà sempre”

German Pezzella ha già dichiarato di voler scendere comunque in  campo con la sua fascia commemorativa, indipendentemente dalle sanzioni che potrebbero arrivare. Mentre sui social è nata anche un’iniziativa in favore di questa causa. La popolare pagina ‘Cronache di spogliatoio’ ha già raggiunto più di 20.000 adesioni, sfruttando anche la partecipazione attiva di Cristiano Biraghi.

View this post on Instagram

“Non so se sono un leader, di sicuro da capitano quando serve dico quello che penso”. Questa è l’ultima frase di Davide Astori sui valori del Capitano e l’importanza della fascia. Qui c’è tutto. La regola della Lega Serie A è chiara: la fascia da capitano deve essere uguale per tutti. E chi ha unito il calcio più di Davide negli ultimi anni? Partiamo da lui, da quello che ci ha lasciato. Abbiamo realizzato questa fascia per vederla sul braccio sinistro di tutti i capitani della Serie A. Aiutateci a far girare il post e tutti insieme dimostriamo che si può trasformare una diatriba inutile in una grande occasione di unione. Taggate @cristianobiraghi34 nei commenti. #cronachedispogliatoio #astori

A post shared by @ cronache_di_spogliatoio on

 

 

Leggi anche