Genoa

Calciomercato Genoa — Zajc ha convinto tutti, pronto il suo riscatto

Genoa

I rossoblu sarebbero pronti a riscattare il centrocampista dal Fenerbahce dopo le prestazioni più che conviventi di questa stagione

Mercato Genoa — Nella prossima stagione i rossoblu giocheranno ancora in Serie A. È senza dubbio questa la notizia della settimana per il Grifone. Con la vittoria per 2-0 contro il Bologna, infatti, è arrivata la matematica certezza della permanenza nella massima serie. Due partite da giocare e otto punti di vantaggio sul Benevento diciottesimo: troppo distacco perché i campani possano colmarlo.

Raggiunto il traguardo, però, in casa Genoa è tempo di pensare anche al mercato in vista della prossima stagione. Con l’obiettivo, magari, di navigare in acque più sicure rispetto a quelle percorse in questo campionato. E, in quest’ottica, la prima decisione sembra essere il riscatto di Miha Zajc, faro del centrocampo rossoblu in questa stagione.

La stagione di Zajc

Arrivato in estate dal Fenerbahce, il centrocampista sloveno è stato sempre titolare a prescindere dall’allenatore. Sia con Maran che con Ballardini, infatti, la sua maglia non è mai stata messa in discussione.

Sono fin qui ventinove le presenze in campionato, più due in Coppa Italia, a cui si aggiungono una rete e tre assist. Per lo sloveno si tratta della quarta stagione in carriera in Italia, la terza in Serie A: aveva infatti militato nell’Empoli tra il 2016 e il 2019.

Le condizioni per il riscatto

Come detto, il cartellino di Miha Zajc attualmente appartiene al Fenerbahce. In due stagioni con i turchi, però, non ha mai trovato molto spazio, mettendo a referto dieci presenze per stagione. Per questo la scelta, lo scorso settembre, di tornare in Italia, a Genova, e cercare di rilanciarsi.

Il classe ’94 è teoricamente sotto contratto con il Fenerbahce fino al 2023, ma il Genoa potrebbe trattenerlo a titolo definitivo in Italia. Per farlo, servirebbero appena 3 milioni di euro, una cifra più che abbordabile.

E per questo, secondo Il Secolo XIX, il presidente Preziosi avrebbe deciso di staccare l’assegno necessario. Sarà quindi Miha Zajc il primo rinforzo per la prossima stagione, in attesa di capire se, alla guida della squadra, ci sarà ancora Ballardini.

Leggi anche