[fncvideo id=3835 autoplay=true]
News Genoa – Dalle parti di Marassi c’è una delle due squadre della città ligure con un primato in una speciale classifica. La squadra rossoblù allenata da Davide Ballardini è infatti in testa ad una classifica poco ambita.
Il Genoa è l’unica squadra in Europa a non aver mai segnato nei primi 45 minuti di gioco. Lo conferma il Secolo XIX che scrive: “Genoa unico in Europa: mai in gol nei primi 45′ ma ripresa da podio in A”. il quotidiano italiano specifica però come gli uomini di Davide Ballardini siano sul podio per quanto riguarda i gol segnati nella ripresa. Questi dati dimostrano come la formazione genoana possa e debba migliorare nell’approccio alla partita. Non è un caso che nei secondi tempi la realizzazione in zona gol si alzi. La qualità è presente, solo che a volte fatica ad uscire o ci tiene troppo. Davide Ballardini dovrà lavorare su questo aspetto.
Da quando l’anno scorso fu Davide Ballardini a prendere in mano le redini della squadra la musica cambiò. E anche per quanto riguarda questa stagione nulla è perduto. C’è tutto il tempo per raddrizzare la stagione del Genoa e cominciare a dargli un senso. L’anno scorso il Genoa con Ballardini è riuscito ad andare in vantaggio 9 volte e non ha mai perso: 7 successi e 2 pareggi. Questo dato sta a dimostrare la solidità del Genoa. Solidità che in questa stagione non si è ancora vista ma che è nelle corde della squadra rossoblù.
Da questi dati si evince che la partita contro il Sassuolo è tutta da giocare. Il Genoa ci ha insegnato nella scorsa stagione che nessuna gara è già persa in partenza. Quindi il Sassuolo dovrà stare molto attento alla squadra rossoblù.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…