News Genoa – Ballardini: “Cambiaso lavora bene, tutti si danno da fare”

L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato alla fine del match vinto contro il Cagliari in Sardegna.

News Genoa – Ballardini: “Cambiaso lavora bene, tutti si danno da fare”

Ballardini

News Genoa – Ballardini è intervenuto in conferenza stampa alla fine della partita vinta contro il Cagliari e ha detto: “Abbiamo tanti motivi per sorridere oggi, ma quel primo tempo ci fa riflettere. Siamo il Genoa, non possiamo fare una gara del genere. Siamo felici per come abbiamo rimontato il risultato, ma se giochiamo come nel primo tempo non facciamo punti contro nessuno”.

Su che tipo di vittoria è stata

“Abbiamo un gruppo di ragazzi seri e molti sono arrivati da poco e non sono in condizione. Il fatto che si devono conoscere influenza e per creare una squadra con la sua identità servirà tempo ma ci sono delle buone premesse. Gol di testa? Da qui alla fine del campionato non ne faremo più, anche perché non è nelle nostre corde. A parte gli scherzi, vedremo, abbiamo anche subito tanto di testa ma oggi siamo stati bravi”.

Su Cambiaso

“È ancora molto presto per mettergli pressione, ha fatto due partite. Lui è uno che lavora in modo fantastico, arriva e si allena duro. E questa è una premessa fondamentale. La nostra rimonta? Visto il primo tempo sì ma noi non siamo quelli, peggio di così davvero non si poteva fare. Nella ripresa abbiamo dimostrato chi siamo, specie con l’intensità”.

 

Le parole di Ballardini a Dazn

 

“Una grande vittoria contro una squadra forte. Noi non siamo ancora a posto, abbiamo cambiato tanto e diversi giocatori sono arrivati alla fine del mercato. Ma durante la settimana fatichiamo molto e questo è un pregio”.

Sul perché delle tre sostituzioni a fine primo tempo

“Quest’anno, visto che siamo partiti con la rosa completa molto tardi, succede che per metterti a posto ti ci vuole un po’ di tempo. Col Napoli non avevamo fatti tanti cambiamenti dal punto di vista tattico. Il vantaggio è che siamo molto seri, ci impegniamo molto e siamo predisposti a fare tanto. Tutti si danno da fare”.