Genoa – Ballardini: “La Fiorentina è la rivelazione. Badelj e Caicedo…”
Il tecnico dei rossoblù ha presentato la gara che andrà in scena domani pomeriggio alle ore 15:00 al Ferraris
Alla vigilia della gara tra Genoa e Fiorentina che inaugurerà il sabato di Serie A, Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa. I rossoblù sfideranno la squadra di Vincenzo Italiano che è attualmente reduce da due vittorie consecutive. Il Grifone invece dovrà ripartire dal secondo tempo di Cagliari. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei liguri:
Fiorentina vera rivelazione
“La Fiorentina è la vera rivelazione di questa parte iniziale di campionato, per l’atteggiamento e per le qualità che stanno mostrando sia come gruppo che come singoli. Una gran bella squadra. Per limitarli dovremo agire da squadra dal primo all’ultimo minuto di gioco. Se non sei presente in ogni momento della partita, loro ti possono davvero far male. Dovremo mettere attenzione, chiarezza, aggressività, furore e qualità. Sarà una sfida complicata per noi”.
Ripartire dal secondo tempo
“L’atteggiamento che abbiamo avuto nel primo tempo di Cagliari non è stato per niente buono, a differenza di quello del secondo tempo. A prescindere di come eravamo messi in campo, volevamo fare la partita e mettere in difficoltà gli avversari. La differenza tra i due tempi sono stati il furore, la rabbia e la grinta che ci abbiamo messo nel voler ribaltare il risultato.”
Indisponibili e turnover
Il Genoa deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Badelj e Caicedo, due dei calciatori più esperti dell’intera rosa. Il Mister ha dichiarato che al momento non sta pensando al turno infrasettimanale, queste le sue considerazioni sulla questione: “La squadra sta bene. Badelj ha lavorato tutta la settimana sta recuperando, Caicedo farà un ulteriore esame di controllo e poi vedremo se sarà della gara. Pensiamo alla partita che abbiamo da fare domani, poi ragioneremo su chi ha giocato di più e di meno e penseremo anche alla gara successiva”.