News Verona – Simeone: ”Felice di ritrovare DiFra. Ho fatto la scelta giusta”
Il neo acquisto dell’Hellas Verona, Giovanni Simeone, si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni
Il campionato del Verona è iniziato male. La squadra scaligera è ancora a secco di punti. All’esordio, i ragazzi di Di Francesco hanno perso 3-2 contro il Sassuolo, mentre nella seguente giornata è arrivato il ko per 3-1 contro i campioni d’Italia. Entrambe le sconfitta sono arrivate al Bentegodi. La società veneta ha provato a rinforza la rosa, nonostante l’addio di Zaccagni. In attacco sono arrivati Gianluca Caprari e Giovanni Simeone. Proprio quest’ultimo si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Parla Simeone
L’argentino ha esordito così. ”Ho fatto la scelta giusta. Mi identifico molto con la squadra, con i suoi valori, con la voglia di lavorare e di lottare su ogni pallone. Bisogno di cambiare? Diciamo che cerco sempre di migliorarmi, sono fatto così. Sentivo che un cambio fosse la cosa giusta e quando ho ricevuto la chiamata del direttore ho capito subito cosa voleva ed era esattamente quello che volevo anche io. Mi è sempre piaciuta questa squadra. Il mister è molto contento del mio arrivo e della sua squadra. Mi ha detto che questa potrebbe essere una grande opportunità per me. Sono d’accordo con lui: è una squadra che corre, che attacca. Per me Verona è una grande possibilità per crescere. Non so quello che succederà ma sono felice. Voglio crescere».
Cagliari
Simeone è tornato anche sull’ultima complicata stagione con il Cagliari. ”A Cagliari abbiamo passato un anno molto difficile, sia con Di Francesco che con Semplici. Nei momenti di difficoltà abbiamo lottato e alla fine ne siamo usciti. Oltre al Verona, c’erano anche altre opportunità, oltre a questa. Ma quando il direttore mi ha chiamato ho capito che mi volevano fortemente. Apprezzo molto la chiamata di D’Amico, sapere che c’era Di Francesco, che mi sono sempre identificato in questa squadra, ha aiutato molto. Poi il mercato è strano, lo sapete: sono sempre stato chiaro con il direttore, gli ho sempre detto che volevo venire qua. Io mi metto a disposizione già da ora, sarà il mister poi a decidere quando sarà il mio momento”.