News Verona | Cioffi: “Simeone non sarà tra i convocati!”

L’allenatore dell’Hellas Verona ha preso la parola ieri durante la conferenza stampa in vista del match di Coppa Italia.

News Verona | Cioffi: “Simeone non sarà tra i convocati!”

VERONA, ITALY - JANUARY 21: Nikola Kalinic of Hellas Verona celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Hellas and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 21, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

[tps_title]Simeone non convocato[/tps_title]

L’allenatore del Verona Gabriele Cioffi ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa, in vista della sfida di Coppa Italia contro il Bari. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla sfida di oggi: “Mi aspetto un Bari preparato e voglioso. Hanno dimostrato che nel giocare di riflesso all’avversario sanno trovare un’identità. Mi è piaciuta la loro gara col Padova, mi aspetto un’insidia nella quale qualcuno è caduto: noi non dovremo farlo”.

Se si vede già il Verona di Cioffi: “A grandi tratti sì. Un imprinting c’è, già dal primo giorno la squadra assimila qualcosa dall’allenatore”.

Cosa si aspetta dal Verona: “Voglio un Verona vincente, che entra in campo per vincere tutte le partite. Con la mentalità vincente rendi orgoglioso di chi ti guarda: poi magari non ce la fai, ma trasmetti una solidità che qui a Verona non mancherà”.

Su Simeone:Giovanni è un ragazzo puro e pulito, anche troppo. Lo rispetto, facendolo allenare tanto e mettendogli a disposizione dello staff, però non fa parte delle partite. Lui è serenamente allenato”.

Se giocheranno gli altri giocatori sul mercato:L’idea è stata ben chiarita questa settimana, nella quale ho ribadito che chi indossa la maglia del Verona deve essere orgoglioso, e deve dimostrare questo orgoglio in settimana. Chi non vuole restare deve alzare il braccino e chiedere di andare via. Nessuno lo ha fatto, peraltro”.

Sul progetto:Sono sereno e non mi creo alibi. Le aspettative sono mie, arrivo in una società che ha fatto benissimo e non voglio sconvolgere niente. C’è da vincere le partite e fare punti: i moduli sono per la PlayStation, ci sono dei concetti di gioco sui quali la squadra sta lavorando bene”.

Su Lasagna:Ho sempre avuto grande fiducia in lui. Lui deve andare in fondo e si deve trovare davanti alla porta: segnerà molto, come Henry e Piccoli, o Djuric, se resterà così umile“.