News Verona | Ora è ufficiale: comunicato il nuovo arrivo in gialloblù!
Dopo tanti giorni è arrivata l’ufficialità. Il Verona ha comunicato l’arrivo di un nuovo membro nel club gialloblù.
[tps_title]Scelto il nuovo ds[/tps_title]
Il Verona ha annunciato di aver scelto il nuovo direttore sportivo. Come emerso ormai da settimane, il prescelto per sostituire Tony D’Amico è Francesco Marroccu. L’ex ds del Brescia è stato ingaggiato con un contratto triennale ed è pronto ad iniziare la nuova avventura presso gli scaligeri. A dare la notizia attesa da giorni è stato lo stesso club gialloblù con un comunicato apparso sul sito hellasverona.it:
“Hellas Verona FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Francesco Marroccu. Marroccu, nato a Cagliari l’8 agosto 1966, inizia la sua carriera da dirigente sportivo in Serie A con la società sarda nel 2005: lavora prima come Segretario e poi come Direttore Generale del Club rossoblù, per poi diventarne il Direttore Sportivo nel 2014. Nelle stagioni successive, è stato Direttore Sportivo di società italiane ed estere: Beira Mar (Portogallo), Ascoli, Leeds (Inghilterra), Sagan Tosu (Giappone), Feralpisalò, Brescia e Genoa”.
Francesco Marroccu avrà l’incarico non semplice di non far rimpiangere il buon lavoro di D’Amico, che in queste ultime stagioni ha realizzato un vero miracolo a Verona. Dopo la scelta dell’direttore sportivo, ora la società può passare ad annunciare il nuovo allenatore (che con ogni probabilità sarà Gabriele Cioffi). Il nuovo comunicato è atteso nelle prossime ore: soltanto dopo le due ufficializzazioni, la società potrà pensare al mercato estivo e a come perfezionare la formazione scaligera.