Inter

Calciomercato Inter – Dopo Lukaku, tutto sul gioiello voluto da mezza serie A

Inter

Dopo aver centrato il colpo Lukaku, l’Inter fa sul serio per Milinkovic Savic. Ecco il piano di Marotta e Ausilio per arrivare al serbo della Lazio

Calciomercato Inter – Se saluta Icardi, tutto su Milinkovic Savic

L’Inter è inarrestabile più che mai sul mercato. Dopo aver piazzato il colpo Lukaku, uno degli affari più importanti negli ultimi anni, non vuole più fermarsi. Centrato uno dei suoi più grandi e dichiarati obiettivi di quest’estate, adesso si proverà a chiuderne un altro. Parliamo del talento biancoceleste Milinkovic Savic. La Lazio si priverà del suo gioiello solo in caso di offerte importanti. E l’inter non sembra voler badare a spese.

IL PIANO – Il piano è chiaro: occorrerà vendere per poter tentare l’affondo al Sergente. Due cessioni almeno, poi si concentrerà ogni sforzo sul serbo. L’incastro, di fatti, prevede le cessioni di  Joao Mario e soprattutto Mauro Icardi. E bisognerà fare tutto in tempi celeri perchè la concorrenza non manca e Lotito non farà sconti a nessuno.

LO SCENARIO – Lo riporta La Gazzetta dello Sport in edicola stamani, precisando come i  biancocelesti non siano disposti a cedere al fotofinish la loro stella, dal momento che trovare un valido sostituto non sarebbe cosa semplicissima. Se lo scorso anno il patron biancoceleste chiedeva 150 milioni, quest’anno, visto anche il rendimento non esaltante del serbo, si siederà a trattare per molto meno. Occorreranno  90 milioni, cifra importante ma che, sempre secondo la “Rosea”, l’Inter potrebbe ricavare dalla cessione di Icardi alla Juve.  Icardi ai bianconeri, più la cessione di Joao Mario, potrebbero consentire all’Inter di sferrare l’attacco decisivo per arrivare al Sergente. 

Leggi anche