Inter

Calciomercato Inter – Femminile: Caroline Hansen in uscita. La vuole il Real Madrid

Inter

La calciatrice danese nel mirino delle blancos. L’offerta spagnola potrebbe far vacillare la calciatrice che ha fatto bene a Milano.

Calciomercato Inter – In attesa di sapere chi guiderà la squadra per la prossima stagione, le nerazzurre rischiano di veder partire la calciatrice più estrosa che hanno a disposizione. L’attaccante danese Caroline Moller Hansen sembra essere infatti finita nel mirino del Real Madrid Femenino. Le blancos stanno sondando il terreno alla ricerca di calciatrici che rimpiazzino le probabili partenti Kosovare Asllani e Sofia Jacobsson. Il profilo della Moller Hansen sembra fare comodo alla squadra madrilena che ha già inviato alla calciatrice una proposta di accordo. In Spagna, Moller Hansen otterrebbe anche lo status di professionista.

La carriera della danese

Caroline Moller Hansen ha iniziato a giocare sin da giovanissima. A quindici anni è finita a giocare in una selezione locale prima di approdare, nel 2015, al Fortuna Hjorring. Con la casacca biancoverde del club danese, Moller Hansen ha iniziato a giocare con frequenza arrivando anche a segnare diversi goal. Consigliata probabilmente dalle sue ex compagne che ora militano in formazioni italiane, la scandinava ha deciso, la scorsa estate, di firmare per l’Inter Women. Dopo una partenza a ritmo basso, Moller Hansen ha preso in mano la squadra nerazzurra a suon di goal e prestazioni importanti. Ne segnerà nove, tra campionato e coppa, in trenta presenza.

Aspettando Guarino

Intanto in nerazzurro si aspetta solo la firma sul contratto che legherà Rita Guarino alla panchina dell’Inter Women. L’accordo, come precedentemente annunciato, è arrivato dopo giorni intensi di trattative. Guarino conta di sapere al più presto quali saranno le atlete che avrà a disposizione, e aspetta i primi vertici con la dirigenza per concordare il mercato delle nerazzurre. Tutto questo dovrebbe avvenire entro i prossimi giorni, anche perché la società è in vistoso ritardo, ma non è certo l’unica. Si aspetta quindi l’ufficialità per inaugurare il nuovo corso della squadra femminile nerazzurra. Zhang ha deciso finalmente di investire anche nel comparto donne. 

Leggi anche