Inter

Calciomercato Inter, sì per Henrichs. Spalletti spinge per Vrsaljko

Inter

Calciomercato Inter, capitolo terzini: da Henrichs a Vrsaljko

CALCIOMERCATO INTER – Dopo i tanti colpi di inizio estate, il calciomercato Inter si concentra ora sulla caccia al sostituto di Joao Cancelo. L’addio del portoghese, destinazione Juve, ha lasciato un vuoto sulla fascia destra e Spalletti vuole un nuovo terzino. Nelle ultime ore la novità arriva dalla Germania, dove si parla con insistenza di un interessamento nerazzurro per Benjamin Henrichs. Come riporta anche calciomercato.com, il terzino tedesco classe ’97 può lasciare il Bayer Leverkusen, che ha aperto al prestito. L’Inter ha bisogno di fare operazioni a basso costo. Dopo Nainggolan e Lautaro, i nerazzurri possono fare solo prestiti con diritto di riscatto. È il caso di Matteo Politano ad esempio, arrivato dal Sassuolo un paio di settimane fa. Per questo Henrichs al momento è in pole per prendere il posto di Cancelo a destra.

Calciomercato Inter, Spalletti vorrebbe Vrsaljko

CALCIOMERCATO INTER – Il preferito di Luciano Spalletti rimane però Sime Vrsaljko. Il croato viene da uno straordinario mondiale e può essere un uomo mercato per l’Atletico Madrid. Gli spagnoli però sono stati chiari: il croato può partire, ma solamente per 30 milioni e a titolo definitivo. Queste condizioni bloccano l’Inter, che ritiene giusta la valutazione di 30 milioni per l’ex Sassuolo. Il problema, come già detto, è l’inamovibile posizione dell’Atletico e qui può essere decisivo lo stesso Vrsaljko. Spalletti sta cercando di convincerlo e l’Inter spera che sia il croato a spingere per la cessione. L’unica condizione che permetterebbe ai nerazzurri di acquistarlo a titolo definitivo sarebbe la cessione di uno tra Brozovic e Perisic.

calciomercato Inter, Spalletti spinge per l'arrivo di Vrsaljko
calciomercato Inter, Spalletti spinge per l’arrivo di Vrsaljko

Qualora fosse il giocatore a chiedere di andare a Milano allora potrebbe aprirsi una finestra per le condizioni richieste dall’Inter. Le alternative rimangono sempre Darmian e Zappacosta, da capire però se United e Chelsea li lasceranno andar via in prestito. Mentre intanto si cerca di capire quale sarà la decisione della Fiorentina su Chiesa, con la Roma che sembra essersi allontanata dall’esterno Viola.

Leggi anche