Inter

Calciomercato Inter, Vidal in pugno: Spalletti sacrifica un suo pupillo?

Inter

Calciomercato Inter, Vidal in pugno. Pronto a partire Vecino?

CALCIOMERCATO INTER – Continuano le grandi manovre di calciomercato Inter a centrocampo e l’ultimo nome caldo è quello di Arturo Vidal. Dopo l’arrivo di Nainggolan sembrava che la mediana nerazzurra fosse sistemata, ma l’occasione Vidal fa sognare. Per questo motivo Ausilio, come riporta il Corriere dello Sport, sta studiando il piano per arrivare al cileno. Il Bayern ha messo in vendita l’ex Juve e chiede 30 milioni di euro, una cifra che l’Inter può permettersi solo cedendo un big. È questo il punto fondamentale dell’operazione, i nerazzurri dovranno decidere di lasciar partire un pezzo importante della rosa. L’occasione potrebbe arrivare nelle prossime ore a Nizza, dove per la ICC l’Inter affronterà il Chelsea. In Francia ci sarà l’occasione di riaprire la trattativa per Vecino, pallino di Sarri che lo vorrebbe a Londra.

Calciomercato Inter, Spalletti rinuncia a Vecino

CALCIOMERCATO INTER – Nonostante fosse stato definito incedibile, le ultime evoluzioni del calciomercato Inter cambiano il destino di Vecino. L’idea di arrivare a Vidal cambia completamente i piani di Ausilio, con Spalletti che sta già studiando nuove soluzioni tattiche. L’idea è quella di ripartire dal 4-2-3-1, ma con Vidal si potrebbe passare a un 4-3-3 spregiudicato ed offensivo. In mediana Brozovic in stile Nazionale, quando faceva da regista davanti la difesa lasciando libertà a Rakitic e Modric. Vidal e Nainggolan accompagneranno Icardi con tanta libertà di inserirsi, una sorta di 4-1-4-1 in fase offensiva. L’alternativa potrebbe essere un 3-4-2-1 con i due incursori nel alle spalle di Icardi, rinunciando così alla fantasia puntando su fisicità e inserimenti.

calciomercato Inter, Spalletti spinge per l'arrivo di Vrsaljko
calciomercato Inter, Spalletti spinge per l’arrivo di Vrsaljko

CAPITOLO VRSALJKO – L’altro grande obiettivo del calciomercato Inter è Sime Vrsaljko, con l’Atletico che ha aperto ai nerazzurri. Il sì può arrivare per un prestito da 6-7 milioni con riscatto da 18-19 milioni di euro. Un affare complessivo da 25 milioni in stile Politano, con i nerazzurri che danno garanzie all’Atletico. Gli spagnoli, inserendo un prestito così oneroso danno per scontato in riscatto dell’Inter. Spalletti così otterrà il terzino destro richiesto per completare la difesa e inserire un altro tassello nella rosa. Per completarla manca solo un altro centrocampista, e la suggestione Vidal sembra diventare sempre più concreta. Ed è pronto un altro colpo da chiudere nel weekend

Leggi anche