Inter

Mercato Inter | Conte da Zhang: addio a fine stagione?

Inter

Il tecnico salentino avrebbe già deciso, se non avrà delle certezze dalla società, lascerà Milano a fine stagione

Domenica 15 si chiuderà la splendida stagione nerazzurra; però, in casa dei campioni d’Italia, il clima non è di certo idilliaco. Conte, subito pronto a discutere dei prossimi colpi di mercato dell’Inter, si è visto frenare dalla presidenza cinese, che ha imposto una politica del taglio dei costi.

Il tecnico salentino, che in appena due stagioni, ha colmato il divario con la Juve, vorrebbe subito rinforzare e perfezionare la rosa per poter puntare sempre più in alto. Le divergenze con Zhang sul futuro del club potrebbero portare l’ex-tecnico  azzurro lontano da Milano, sorprendendo tutti.

Conte ha già deciso?

Sulla situazione della Pinetina, Luca Momblano, a Juventibus, ha dichiarato: “Conte ha deciso che lascerà l’Inter, lo comunicherà a Zhang prima di domenica”. Secondo le fonti, il dado sarebbe già stato tratto. Uno strappo senza possibilità di ricucitore quello del salentino con la dirigenza.

Pare che Conte, a seguito delle tante riunioni tecniche, non sia rimasto soddisfatto dalle garanzie e dai piani della proprietà per il prossimo mercato. L’addio dell’uomo scudetto potrebbe innescare un effetto domino sulle future panchine europee.

Marotta si muoverebbe subito, rifugiandosi in un porto sicuro: Massimiliano Allegri. Il coach toscano è vicino ai Blancos, in attesa che Zidane decida per il suo futuro; dato l’ottimo rapporto con il direttore sportivo nerazzurro, non sorprenderebbe però che all’incognit del posto al Real, il livornese ex-Juve non preferisca Milano.

Preso Allegri e con Zizu ancora bloccato, la Juve potrebbe rimanere la squadra con meno soluzioni certe. Infatti, nonostante abbia aperto una pista anche verso Gattuso, dovrebbe investire molto per essere sicura di superare tutta la concorrenza al seguito del tecnico partenopeo.

Il gioco si complica, la rete è fitta e le incognite si moltiplicano. Con anche  il mister interista pronto a gettarsi nella giostra degli allenatori, qualche svincolato potrebbe perdere la panchina promessa? Dati i recenti successi, abbiamo pochi dubbi sul fatto che sia Conte a rimanere a bocca asciutta. Chi potrebbe essere la prima pretendente?

Leggi anche