Inter

Mercato Inter — Conte punta su Agoume per la prossima stagione

Inter

Conte ha deciso: nell’Inter della prossima stagione vuole Agoume. Tanti i club sul giocatore, che può esser ceduto solo di fronte a un’offerta importante

Lucien Agoume viaggia verso un posto nella rosa dell’Inter 2021/2022. Conte avrebbe deciso di puntare su di lui e di non ascoltare le offerte dei tanti club interessati al giocatore. Attenzione però ai top club europei che, con un’offerta importante, potrebbero far vacillare la società.

Attualmente in prestito allo Spezia dall’Inter, Agoume è un mediano classe 2002. I nerazzurri hanno acquistato il francese di origini camerunensi a luglio 2019, versando 4,5 milioni di euro nelle casse del Sochaux per il suo cartellino.

Dopo 65’ in tre presenze con la maglia dell’Inter nella stagione 19/20, i nerazzurri hanno deciso di mandarlo a farsi le ossa in provincia, allo Spezia. Con la squadra di Italiano quest’anno sono undici le presenze in campionato, con una crescita costante di partita in partita. Dopo un periodo di ambientamento in cui faticava a trovare spazio, infatti, Agoume è arrivato a giocare sei partite di fila da titolare. Poi, complice anche qualche problema fisico, il suo minutaggio è di nuovo diminuito, ma la crescita rimane evidente.

L’idea di Conte per il prossimo anno

Osservatore interessato, Antonio Conte sta seguendo attentamente le prestazioni del giovane francese. 

L’idea è quella di ritagliare ad Agoume il ruolo di vice Brozovic, facendolo crescere sia dal punto di vista tecnico-tattico che caratteriale. Con il tecnico salentino potrebbe maturare definitivamente, misurandosi tra l’altro in contesti importanti e lottando per conquistare trofei.

L’obiettivo principale dell’Inter sarà quindi quello di resistere agli assalti estivi al giocatore.

Il Bayern Monaco in prima fila

Dopo aver battuto nel 2019 la concorrenza di Manchester City e Barcellona, nella prossima estate l’Inter dovrà difendersi dalla tentazione Bayern Monaco, ma non solo.

Oltre ai tedeschi, che da tempo hanno puntato il radar su Agoume, ci sarebbe il forte interesse anche di Marsiglia, Lione e Villareal.

Ma l’Inter non è disposta a fare sconti: per meno di 15 milioni non si apriranno nemmeno le trattative. I nerazzurri puntano sul giocatore e sono disposti a fare di tutto per trattenerlo.

Leggi anche