Inter

Mercato Inter — Stretta per Mandi: nerazzurri in pole sulle altre pretendenti

Inter

Accelerazione decisiva dell’Inter per il difensore algerino Mandi. Prevista entro la prossima settimana la risposta definitiva del giocatore 

Rimbalzano dalla Spagna all’Algeria, fino ad arrivare in Italia, le indiscrezione secondo cui i nerazzurri avrebbero compiuto un’accelerazione decisiva per portare Mandi a Milano. Il giocatore, attualmente al Betis Siviglia, andrà in scadenza in estate. E come riportano Estadio Deportivo e Le Buteur, infatti, l’Inter è in forte il pressing sull’algerino e aspetta una risposta dal giocatore entro la prossima settimana. 

Marotta e Ausilio hanno quindi individuato nel giocatore attualmente al Betis il giusto profilo per rinforzare il pacchetto arretrato dei nerazzurri. Ma non è da escludere che, anche se dovesse andare in porto l’operazione, i nerazzurri decidano di acquistare anche un altro difensore.

Oltre al nome dell’algerino, in casa Inter si guardano con attenzione anche i profili di altri due possibili parametro zero: Mustafi e Maksimovic. A questi, si aggiunge un vecchio obiettivo dei nerazzurri, Nikola Milenkovic, che probabilmente saluterà Firenze in estate.

L’offerta per battere le concorrenti

L’Inter non è l’unica squadra interessata al difensore, corteggiato da diversi club importanti.

Stando alle indiscrezioni, i nerazzurri sperano di convincere Mandi con un contratto di quattro anni a circa 2 milioni di euro a stagione. Cifre inferiori quindi ai 2,5/3 milioni di cui si era parlato inizialmente, ma comunque un sostanzioso incremento dello stipendio per l’algerino.

Fatta l’offerta, la palla passa al giocatore, che però ha chiesto tempo per valutare le offerte. Le altre squadre interessate guardano alla finestra, consapevoli che il tempo stringe per tentare l’affondo. Non è da escludere quindi che nei prossimi giorni arrivino all’agente dell’algerino altre offerte, con Liverpool e Lione in prima fila. Attenzione però anche allo stesso Betis, che non ha rinunciato a giocare ogni carta per trattenere il difensore.

Chi è Mandi

Aissa Mandi è un difensore franco-algerino classe ’91. Difensore centrale di ruolo, può all’occorrenza essere spostato anche sulle fasce.

Cresciuto nello Stade Reims in Francia, nella stagione 16/17 si trasferisce al Betis in Spagna diventando un titolare fisso del club andaluso. In questa stagione ha collezionato finora ventiquattro presenze in Liga, condite da tre goal e un assist. Attenzione particolare va fatta però anche ai cartellini: tre i gialli quest’anno a cui si aggiungono due espulsioni, una per doppia ammonizione e l’altra diretta.

Vanta anche una discreta esperienza internazionale, con sessanta presenze e una rete con la nazionale algerina. Ha giocato e vinto da titolare inamovibile la Coppa d’Africa del 2019. 

Leggi anche