Inter

Mercato Inter – Nome nuovo per la difesa: Nicolas Tagliafico dell’Ajax

Inter

L’inter pensa al difensore centrale del club olandese per rinforzarsi dietro. Fitta concorrenza per arrivare al calciatore

Continuano ad essere studiati i movimenti di mercato da attuare in estata in casa Inter. Il capitolo rinnovi ormai è consolidato ed a breve dovrebbe tornare anche il patron Zhang. Con l’arrivo del Presidente cinese, l’Inter ritroverebbe un po’ di denaro liquido nelle proprie casse. Il figlio del patron del gruppo Suning ha infatti annunciato un accordo con un fondo che consentirà l’approdo di 250 milioni di euro. Soldi da reinvestire sul mercato per accontentare le richieste di Antonio Conte. Non bisogna poi dimenticarsi che, con il ritorno di Zhang Jr, si sbloccheranno pure le trattative per i rinnovi.

Intanto però si registra un nome nuovo per il reparto difensivo. L’Inter cerca di ringiovanirlo con alcuni calciatori che hanno molti estimatori all’estero. Hakimi e Bastoni sono gli unici due calciatori sicuri di restare al 100%. De Vrij, Darmian, D’Ambrosio, Skriniar e Young potrebbero invece essere tutti ceduti. Sia per questioni anagrafiche, sia per consentire l’ingresso di altro denaro da reinvestire. Il nome che circola in queste ore, secondo il Corriere dello Sport è quello di Nicolas Tagliafico. 28 ann, argentino, gioca nell’Ajax ed è stato visto all’opera nel doppio confronto con la Roma in Europa League.

Il giocatore è un esterno sinistro di grande corsa che predilige anche il gioco offensivo. Un fattore quest’ultimo molto caro ad Antonio Conte che chiede spesso ai suoi difensori di alzarsi in attacco. Non è un caso che giocatori come D’Ambrosio, Young e Hakimi abbiano molta confidenza con la porta avversaria. L’argentino costa 15 milioni di euro e, avendo lontane origine nostrane, possiede il passaporto italiano. Dato che impedisce lui di occupare uno slot per gli extra comunitari. L’affare si può fare ma non sarà semplice. L’ex Banfield ha molti estimatori in Europa. Su di lui hanno preso informazioni Atletico Madrid, Leed e Manchester City. Questi ultimi sembrano essere al momento in vantaggio sulla corsa per il mancino.

Leggi anche