Inter

News Inter – Marotta ha in pugno in big, può arrivare subito

Inter

Il club meneghino sta lavorando sotto traccia sul mercato, sbloccando l’operazione Eriksen potrebbero aprirsi piste molto suggestive

L’Inter sta ancora smaltendo la sbornia per la vittoria perentoria sulla Juventus di domenica sera, nel frattempo c’è sempre il mercato al centro dei pensieri della dirigenza nerazzurra. Se la sessione invernale sembra essere bloccata, in ottica futura sono già pronti dei grandi colpi per la squadra di Conte. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il club meneghino avrebbe in pugno Rodrigo De Paul dell’Udinese, affare che dovrebbe concretizzarsi a giugno, ma c’è una flebile speranza che l’operazione possa essere anticipata di qualche mese.

L’ago della bilancia rimane Christian Eriksen. Con la cessione del danese ci sarebbero i margini per ingaggiare il numero 10 argentino fin da subito. Il procuratore di Eriksen sta cercando di piazzare il suo assistito in Premier, per ora le proposte riguardano soltanto dei prestiti gratuiti con ingaggio pagato dalla nuova squadra. Anche il Tottenham ha sondato il terreno, ma nel caso degli Spurs, l’Inter per ovvie ragioni concederebbe il prestito oneroso, dato che lo scorso gennaio il club inglese tirò anche sull’ultimo centesimo per cedere il suo gioiello vicinissimo alla scadenza.

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un interesse nerazzurro per un altro calciatore dei friulani, si tratta di Juan Musso. L’idea ambiziosa di Marotta sarebbe quella di acquistare il pacchetto completo, ma l’Udinese è una bottega cara (per la coppia chiede 70 milioni), cifra che l’Inter potrebbe permettersi solo cedendo Eriksen e un altro big dall’ingaggio pesante.

Leggi anche