Inter

News Inter – Materazzi su Mourinho: “Meglio alla Roma che alla Juve o al Milan”

Inter

Marco Materazzi non è mai banale quando parla. L’ex difensore dell’Inter la pensa così sul ritorno di Mourinho in Italia.

L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale campione del Mondo a Berlino nel 2006 ci ha preso gusto. Quando parla lo fa in un modo tutto suo. Ciò che dice risuona dappertutto. Nelle scorse settimane c’era stata una diatriba social tra Materazzi e il figlio di Pavel Nedved. Un botta e risposta che iniziò proprio Marco Materazzi. In quell’occasione, il forte difensore venne zittito da Nedved in un intervista.

In questo caso su Mourinho la pensa così: “Meglio a Roma che alla Juve o al Milan. Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juventus oppure se fosse andato al Milan. Così credo che i tifosi dell’Inter lo capiranno. Ha fatto tanto per la squadra nerazzurra”. Poi Materazzi ha parlato del lavoro che dovrà fare a Roma: “A Roma dovrà far di tutto per fare sì che tutti remino nella stessa direzione. Saprà portare la gente dalla sua parte. Soprattutto quando si potrà tornare allo stadio. Anche Mou si gioca tanto. Da un paio di anni non è più all’altezza del suo valore. Certo, non è abbastanza per metterlo in dubbio, però ora quel valore lo deve dimostrare”.

Queste le parole di Materazzi che nell’occasione non attacca nessuno. Fanno però clamore anche se oggettivamente giuste le sue dichiarazioni nei confronti di Jose Mourinho. Non può più sbagliare. In pratica è ciò che ha detto e ciò che è la realtà. Mourinho avrà il compito arduo di portare la Roma a vincere un trofeo. Se così non sarà avrà automaticamente fallito. In queste ore a Roma c’è molta agitazione. Molti pensano sia stato un grande colpo. Ricordiamo che anche Ancelotti era arrivato a Napoli da grandissimo colpo. Poi però sappiamo bene tutti come sia finita. Ragion per cui bisogna restare con i piedi per terra. Pensare di step in step. Vedremo se Mourinho riuscirà nel suo compito oppure no.

Leggi anche