Inter

News Inter – Oggi cda straordinario, Marotta sonda una pista prestigiosa

Inter

Oggi potrebbe essere una giornata fondamentale per il futuro societario del club meneghino, intanto Marotta continua a lavorare sul mercato

Sono ore frenetiche per l’Inter, soprattutto dal punto di vista societario. Oggi avrà luogo il cda straordinario che toccherà temi importanti come la possibile cessione del pacchetto di maggioranza del club e la delicata questione stipendi. Come riporta il Corriere dello Sport: “Dopo aver ottenuto il rinvio delle mensilità di luglio e agosto, a giocatori e staff tecnico verrà proposto di fare lo stesso anche per quelle di novembre e dicembre. Al vaglio pure un piano di spalmatura. Non è da escludere, peraltro, che a fine giornata venga diffuso un comunicato. Ad ogni modo, Steven Zhang sarà collegato in videoconferenza. Il futuro della società, dal punto di vista azionario, non è all’ordine del giorno, tuttavia, pur essendo competenza esclusiva della proprietà, è possibile che il presidente voglia dare qualche chiarimento o aggiornamento sulla situazione”.

Intanto Marotta resta vigile sul mercato, condizionato come sempre dalle cessioni. Se la partenza di Pinamonti in direzione Benevento dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni, si potrebbe pensare di effettuare un’operazione in entrata in prestito. L’Inter sta sondando il terreno con il Manchester United per  Donny Van de Beek, che in Inghilterra non sta trovando spazio nei Red Devils. Il calciatore vorrebbe provare una nuova avventura per non rischiare di perdere la nazionale, ma il club di Old Trafford difficilmente lascerà partire il classe 1997 a gennaio. I nerazzurri ambiscono ad un prestito secco, i rapporti con lo United sono ottimi, ma per ora tale soluzione sembra irrealizzabile. Nelle prossime settimane la pista potrebbe tornare in auge qualora gli inglesi valutassero la possibilità di uno scambio di prestiti con Eriksen.

 

Leggi anche