Allegri: “Vlahovic e Chiesa ci saranno. Bisogna restare con i piedi per terra”

L’allenatore della Juve ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo in programma al Mapei

Allegri: “Vlahovic e Chiesa ci saranno. Bisogna restare con i piedi per terra”

Massimiliano Allegri

L’allenatore della Juve, Max Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Juve.

VLAHOVIC-CHIESA – “Hanno saltato un giorno dove hanno fatto differenziato perchè Vlahovic ha mal di shciena e Federico aveva fastidio al flessore ma sono a completa disposizione“.

TURNOVER – “Abbiamo una partita a distanza di 3 giorni e questo capiterà solo nei turni infrasettimanali. Credo ci saranno delle rotazioni ma l’importante è concentrasri sulla gara di domani. Milik e Kean stanno molto bene, Yildiz andrà a giocare con la Next Gen domani e Huijsen resterà in pianta stabile con noi dato che Sandro starà fuori per un pò“.

SUGLI OBIETTIVI – “Non so quale sarà il vantaggio o lo svantaggio, dipende dai punti di vista. La Juve dovrà giocare in Champions perchè sarà un valore aggiunto. Non sarà semplice entrare tra le prime 4 perchè Inter, Milan e Napoli sono sopra le altre e dobbiamo rimanere in equilibrio. La strada sarà giusta se avremmo ottenuto l’obiettivo, perchè se non rientriamo tra le prime 4 non avremo fatto un ottimo lavoro. Dobbiamo migliorare e abbiamo il tempo per farlo durante la settimana, ma ci saranno dei momenti e delle partite meno belle, dove bisogna fare lo stesso risultato. I dettagli faranno la differenza e bisognerà essere molto bravi“.

EVOLUZIONE – “Come ho detto diverse volte è una questione della conformazione della rosa. Abbiamo perso in esperienza ma abbiamo acquistato entusiasmo e dinamismo, bisogna sapere che dobbiamo correre più degli altri e cercare quei risultati che danno autostima alla squadra. Tutto questo entusiasmo bisogna tenerlo a bada, altrimenti ci facciamo del male, la troppa positività delle cose abbassa l’energia“.

SUI GIOVANI – “La responsabilità è di tutti, giovani e meno giovani. Quando si gioca alla Juve bisogna crescere più in fretta, sapendo che potremmo andare incontro ad errori di inseperienza. Miretti, Fagioli, Cambiaso, Iling, Gatti, stanno crescendo e soprattutto bisogna avere l’obiettivo del risultato finale attraverso le prestazioni e bisogna averlo ben chiaro“.

SU MAGNANELLI – “Francesco è un ragazzo molto bravo. Io sono molto contendo di tutto lo staff e mi piace scegliere quelli molto bravi. Sono ragazzi giovani che hanno la possibilità di lavorare alla Juve e se un domani decidessero di intraprendere la carriera da allenatore io sono solo che contento e sarebbe un orgoglio sapre che tanti di quelli che hanno lavorato con me possano fare carriera da allenatore. Sono molto contento di tutti quelli che lavorano all’interno della Continassa, c’è un buon gruppo di lavoro e c’è un buono spirito all’interno dell’ambiente, ma non bisogna pensare che le 4 partite giocate abbiano già risolto tutti i problemi. Bisogna ritornare alla normalità che fa parte del DNA della Juve ed è quello di cercare di vincere più partite possibili“.

Allegri: “La rosa della Juve toglierà molte soddisfazioni”

TESTA DELLA CLASSIFICA – “Bisogna desiderare il fatto di poter entrare tra le prime 4, di vincere la partita di domani, le cose vanno desiderate. Domani abbiamo il Sassuolo e 3 punti ci consentirebbero di continuare ad inseguire la quota Champions. Mancano ancora 34 partite, ci vuole pazienza e bisogna cercare di lavorare bene“.

SU FAGIOLI – “Nicolò può giocare anche davanti alla difesa, ha piedi e tecnica per farlo. Nel lontano 2017, dissi che era una mezzala di regia e così continua ad essere. E’ normale che nel corso degli anni può ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa“.

FUTURO – “La società Juventus ha una rosa che nei prossimi anni potrà togliere molte soddisfazioni, ma bisogna restare con i piedi per terra e camminare. Volare non mi piace“.

SU BERARDI – “Ci sono state varie trattative, ma alla fine abbiamo deciso di rimanere con questo gruppo do giocatori e lavorare. Spero che domani Berardi non ripeterà le sue prestazioni abitudinali e dovremmo essere bravi a limitarlo“.

SU SPALLETTI – “La sua visita ha fatto molto piacere e noi siamo a disposizione per mettere il ct nelle migliori condizioni e cercare di dare più giocatori possibili alla Nazionale. Oltre a Chiesa e Locatelli ci sono altri giocatori che potranno far parte della Nazionale“.

MCKENNIE-WEAH – “Mckennie sta bene, Weah è un buon cambio e si sta inserendo bene. E’ arrivato da tre mesi nel campionato e deve conoscerlo bene“.