Juventus

Calciomercato Juventus – Acquisti e cessioni: il punto di mister Andrea Pirlo

Juventus

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, in conferenza stampa ha parlato del probabile prossimo calciomercato bianconero

Dopo la bella e convincente vittoria arrivata contro il Milan, sconfitto in Serie A dopo più di 300 giorni, la Juventus è pronta a tornare in campo. Domani infatti la compagine bianconera se la vedrà in casa contro il Sassuolo. La formazione di Roberto De Zerbi in questo momento è a tutti gli effetti la sorpresa del campionato. Sulla carta gli uomini di Andrea Pirlo dovrebbero avere la meglio ma la Vecchia Signora in più di qualche frangente ha rivelato una forma altalenante. Come se non bastasse il tecnico della formazione campione in carica ha anche qualche problema di formazione.

In conferenza stampa Pirlo ha sviscerato alcune questioni legate ai nuovi arrivi e ai giocatori attualmente non disponibili: “Kulusevksi? Sta bene e gli ho fatto i complimenti. Dopo un po’ di tempo è tornato quello di inizio stagione. Domani potrebbe giocare. Morata? Ha fatto passi in avanti, vedremo se portarlo in pancina oppure no. Arthur? Sta meglio ma dopo le vacanze lamentava ancora qualche problema. Chiesa? Non mi stupisce, tutti conoscevamo le sue qualità. Tuttavia deve ancora migliorare”.

Poi un pensiero anche al calciomercato che sarà, contemplando eventuali cessioni ed acquisti della prossima finestra valida per la campagna trasferimenti. Tra i possibili partenti c’è sempre Federico Bernardeschi. Ciononostante l’ex viola sembrerebbe piacere al tecnico: “Sta bene e mi dispiace se non l’ho fatto giocare con continuità. Quando è in forma dà sempre il cento percento. In ogni momento è qualcuno su cui si può contare. Avrà le sue chance, l’ho sfruttato poco ma da qui alla fine ci darà una grossa mano. Per quanto riguarda eventuali trattative, non ho voglia di dire niente. In attacco non abbiamo un problema e si saranno delle opportunità da sfruttare le prenderemo in considerazione“.

Leggi anche