Juventus

Calciomercato Juventus, le big all’assalto: quattro addii a gennaio?

Juventus

Quattro bianconeri potrebbero partire a gennaio: in arrivo possibili offerte dai top club europei

Calciomercato Juventus, quattro cessioni a gennaio: le grandi d’Europa puntano i bianconeri!

MERCATO JUVE – Durante la prossima finestra di calciomercato, la Juventus dovrà concentrarsi soprattutto sugli esuberi. Sono diversi gli esclusi di casa Juve che cercano una nuova sistemazione, e potrebbero essere accontentati a gennaio. Il primo fra tutti è ovviamente Mario Mandzukic, per cui la Juve chiederà – secondo ‘The Sun’ – almeno 12 milioni di euro. Il croato è stato escluso dalla lista per la Champions League e non è stato mai impiegato da Maurizio Sarri. A contenderselo al momento ci sono Borussia Dortmund e Manchester United, entrambi club pronti a dargli un ruolo di rilievo nei loro rispettivi reparti avanzati. I ‘Red Devils’, rimasti orfani di Lukaku, sono a caccia di una punta; mentre i tedeschi cercano un attaccante di maggiore fisicità da alternare con Paco Alcacer.

Altro escluso di lusso di casa Juve è Emre Can, che, anche se a differenza di Mandzukic ha rimediato qualche minuto in campionato, potrebbe partire a gennaio e trovarsi una nuova sistemazione. Anche su di lui c’è il Manchester United, con cui la Juventus sta portando avanti i contatti da mesi.

Discorso diverso per quanto riguarda Daniele Rugani e Rodrigo Bentancur, che vantano numerosi estimatori di mercato e potrebbero anche essere ceduti a fronte di un’offerta vantaggiosa per la Juventus. L’uruguaiano – scrivono gli spagnoli di Don Balon – interessa a Barcellona e Manchester City. Ma è più probabile che l’eventuale asta per il numero 30 bianconero si scateni in estate piuttosto che a gennaio. Rugani invece – secondo ESPN – sarebbe finito nel mirino dei campioni d’Europa del Liverpool, che hanno bisogno di un rinforzo per la linea difensiva. Attualmente il classe 1994 è il quarto o quinto difensore nelle gerarchie della Juve, che dunque potrebbe anche decidere di privarsene se dall’Inghilterra dovesse arrivare un’offerta importante.ED E’ PER QUESTO CHE PARATICI HA PENSATO A BEN  8 POSSIBILI SOSTITUITI. TRA CUI PROPRIO IL PUPILLO DI RONALDO…

 

 

Leggi anche