Juventus

Calciomercato Juventus – Il Barcellona ha messo gli occhi su Demiral

Juventus

Dalla Spagna todofichajes.com lancia la bomba: una big del calcio europeo sarebbe molto interessata ad un difensore della Juventus. Ecco le ultime novità.

A poche ore dall’inizio di Euro2020, in casa Juve sono ore di fuoco. Dopo l’arrivo, anzi ritorno, di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, ora è arrivato il momento di cominciare a ragionare sul futuro. Ancora tantissimi dubbi aperti, dalla questione Ronaldo fino a Dybala: come sarà il calciomercato della Juventus? Dalla Spagna todofichajes.com lancia la bomba: una big del calcio europeo sarebbe molto interessata ad un difensore juventino. 

Calciomercato Juventus: il Barcellona vuole Demiral

È l’estate del 2019 quando Merih Demiral passa dal Sassuolo alla Juventus per 18 milioni di euro. Il promettente centrale turco nei piani della dirigenza bianconera sarebbe dovuto essere, insieme a De Ligt, il futuro della difesa juventina. Nella realtà dei fatti, togliere il posto a due mostri sacri come Chiellini e Bonucci non è affatto semplice. Pochissimo spazio per il classe 1998 e tantissime panchine. Nell’ultima stagione Demiral ha collezionato appena 18 presenze con la maglia della Juventus, complici i diversi infortuni: ben 17 partite stagionali saltate. La Juventus non sembra intenzionata a privarsi del giocatore, ma di fronte ad un’offerta importante potrebbe vacillare.

Secondo il portale spagnolo todofichajes.com, il Barcellona sarebbe alla ricerca di un nuovo difensore centrale e avrebbe messo gli occhi proprio su Demiral. In questo momento la rosa dei blaugrana conta 6 difensori centrali di ruolo, di cui 2 molto giovani provenienti dalla primavera. Se Umtiti dovesse lasciare il club, sarebbe assolutamente necessario trovare un sostituto che possa alternarsi con Pique e Lenglet. L’allenatore Koeman ha già chiesto ed ottenuto Eric Garcia, in arrivo dal Manchester City, ma Demiral potrebbe essere un obiettivo concreto per rafforzare la linea difensiva della squadra spagnola.

E la Juventus? Beh, i bianconeri si trovano in una situazione simile, se non peggiore. Oltre a Chiellini, Bonucci e De Ligt, Demiral è l’unica altra scelta in difesa. Se il turco dovesse davvero fare le valigie (la sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro), la Juventus dovrebbe andare alla ricerca di un nuovo centrale sul mercato. Un effetto domino che potrebbe coinvolgere anche altre squadre.

Leggi anche