Juventus

Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: tre top player nel mirino

Juventus

I bianconeri si concentrano sul mercato inglese. Gli obiettivi sono tre big assoluti della Premier League

Calciomercato Juventus, missione inglese per Paratici: tre obiettivi pazzeschi

 

MERCATO JUVE – Migliorare si può, sempre. È questo il motto dei dirigenti bianconeri, che sono sempre al lavoro per cercare di alzare il livello di qualità della rosa bianconera, già oggi oltre l’eccellenza. Secondo quanto riferisce Tuttosport, alcuni uomini di calciomercato della Juventus avrebbero assistito con grande attenzione a Liverpool-Tottenham. La partita di cartello della Premier League ha messo in mostra diversi campioni, alcuni dei quali sono finiti nel mirino dei bianconeri.

Il più chiacchierato, perché in scadenza di contratto, è naturalmente Christian Eriksen. Il danese non rinnoverà con il Tottenham e le regine del calciomercato europeo sono già pronte a darsi battaglia per accaparrarselo. Oltre alla Juventus, che più volte ha dimostrato di saper battere ogni concorrente sul mercato dei parametri zero, su Eriksen c’è anche il Real Madrid. I ‘blancos’ potrebbero addirittura avanzare un’offerta allettante per il Tottenham già a gennaio, tentando così di bruciare la concorrenza. Ma secondo il quotidiano torinese i bianconeri non starebbero seguendo soltanto il danese. Agli uomini di Fabio Paratici è stato chiesto di osservare con attenzione anche Heug-Min Son, il funambolo coreano ribattezzato ‘Sonaldo’ nel Nord di Londra. L’acquisto del coreano andrebbe oltre i discorsi di carattere tecnico, perché potrebbe aprire alla Juventus nuove finestre sul mercato asiatico, sempre più importante per gli introiti dei top club europei. In scandenza di contratto tra gli ‘Spurs’ c’è anche Toby Alderweireld, difensore di altissimo profilo che, se acquistato a parametro zero, potrebbe essere davvero un grandissimo affare per la Juventus.

Prima scelta?

Ma quello di cui si parla di più, e che i tifosi bianconeri sognano più intensamente, è sempre il possibile ritorno di Paul Pogba. Il carattere del fuoriclasse francese continua a cozzare contro l’ambiente di Manchester, e la sensazione è che possa lasciare i ‘Red Devils’ al più presto. Probabilmente se Paratici dovesse trovarsi a scegliere tra Eriksen e Pogba sceglierebbe il francese, ma il calciomercato è materia fluida e potrebbe portare a sviluppi diversi.

Calciomercato Milan – Fine dei giochi: 5 cessioni a gennaio. E c’è anche lui!

Leggi anche