Juventus

Calciomercato Juventus – Ecco chi è il “cowboy” Reynolds

Juventus

La Juventus avrebbe puntato il giovane Bryan Raylonds, terzino statunitense che gioca per il Dallas: nel suo Paese è già una stella

L’acquisto del giovane centrocampista statunitense dello Schalke 04, Weston McKennie, avrebbe talmente tanto galvanizzato l’ambiente Juventus che la dirigenza starebbe pensando ad un altro colpo simile a lui. La scorsa estate, nel bel mezzo del primo calciomercato post pandemia, la Vecchia Signora si era ritrovata a dover mettere a posto un centrocampo un po’ malconcio. I giocatori che avrebbe dovuto prendere in mano le redini della zona centrale del campo, come Aaron Ramsey e Andrien Rabiot, non sono stati all’altezza. Per quello la società bianconera ha operato soprattutto in quel reparto. Il texano classe 1998 potrebbe quindi aprire ad una serie di trattative direttamente oltre l’Oceano Atlantico.

Il nome che è stato accostato alla Juventus nei scorsi giorni è quello dell’ancor più giovane Bryan Reynold. Se il suo connazionale è arrivato in Europa grazie ai legami tra gli USA e la Bundesliga, il terzino destro nato nel 2001 si trova ancora a Dallas. Tranne che per una breve parentesi nel North Texas nella scorsa stagione, Reynolds ha giocato prettamente per la società texana. Quando quattro anni fa ha fatto il ingresso in squadra, ha fatto staccare il record di professionista più giovane: nessuno era mai riuscito a firmare un contratto con il Dallas all’età di quindici anni.

Insomma, il suo nome sembra quello di un predestinato. Anche se Bryan Reynold ha da poco compiuto 19 anni, sono già diversi i club che vorrebbero prenderlo in prestito per riconsegnarlo nelle mani della Juventus migliorato. Lo scorso 23 settembre la Major League Soccer, ovvero la massima divisione statunitense, lo ha annoverato come uno dei migliori under 22 nati made in USA. Non è detto che il club bianconero riesca a fare suo il cartellino del classe 2001 già a gennaio, ma ci sono buone probabilità che a giugno proverà a tentare il colpo definitivo. L’obiettivo del club è quello di ringiovanire la rosa da qui alle prossime stagioni.

Leggi anche