Juventus

Calciomercato Juventus – Femminile: Bragonzi rientra da Verona ma è pronta per un nuovo prestito

Juventus

Il talento scuola Inter e Juventus ha militato nell’ultima annata con la maglia dell’Hellas Verona. Farà il ritiro con le grandi.

Calciomercato Juventus – Il nome di Asia Bragonzi inizia a farsi sentire sempre di più negli ambienti del calcio femminile. La vincitrice del premio European Golden Girl di quest’anno è uno dei talenti più in rampa di lancio del nostro movimento calcistico in rosa. Nella passata stagione, la ventenne originaria di Crema ha militato in prestito all’Hellas Verona dove ha disputato tutte le partite di campionato, più una di Coppa Italia, andando a segno per sette volte. Uno score importante visti i suoi vent’anni e la sua prima apparizione nel massimo campionato. In precedenza, Bragonzi ha vinto, nella Primavera Femminile della Juventus, il primo Torneo di Viareggio femminile della storia.

Ritiro con le campionesse d’Italia

Con il rientro a Torino, per Bragonzi si profila la possibilità di effettuare il ritiro con le grandi. La Juventus Women conta moltissimo sul suo talento, per questo la aggregherà alla prima squadra per la preparazione estiva, in attesa di sapere chi sarà il nuovo tecnico. Poi però, per la giovane attaccante si profila un’altra stagione in prestito, e potrebbe restare in Serie A. Su di lei c’è il forte pressing della Florentia San Gimignano che perderà Cantore, in direzione Sassuolo. Il club neroverde è specializzato nel far crescere giocatrici che hanno poco spazio nei club di appartenenza.

Capitolo tecnico

Non è ancora stato svelato il nome di colui, o colei, che prenderà il posto di Rita Guarino sulla panchina bianconera. In pole rimane sempre la figura di Joe Montemurro. L’australiano, ex tecnico dell’Arsenal, è ormai da settimane continuamente accostato all’ambiente bianconero, pronto a firmare un biennale con opzione per il terzo anno. Sarà lui a guidare Girelli e compagne che potrebbero ben presto rimanere orfane di Barbara Bonansea. L’attaccante della Juventus e della Nazionale è di recente entrata nella scuderia di Mino Raiola. Su di lei sono forti le mire dell’Olympique Lione e del Real Madrid Femenino. 

Leggi anche