Juventus

Calciomercato Juventus – La Vecchia Signora a caccia di giovani

Juventus

L’età della Juventus è tra le più alte del campionato. La società spera di inizare con Pirlo un percorso diverso anche sul calciomercato

C’è molta attenzione in casa Juventus nei confronti di quello che sarà l’operato di Andrea Pirlo in panchina. Di fatto del nuovo tecnico bianconero si sa poco e nulla, dato che per lui sarà la prima esperienza in assoluto. La certezza è che l’ex centrocampista potrà fare affidamento su un gruppo di campioni esperti. Forse un po’ troppo in là con gli anni.

La media della Vecchia Signora infatti è leggermente inferiore ai 30 anni. Oltre a Buffon, Chiellini e Cristiano Ronaldo, anche Bonucci e qualche altro giocatore cominciano ad avere una certa età. Per questo il prossimo calciomercato juventino sarà incentrato su giocatori giovani e di talento. E il talento Pirlo è in grado di riconoscerlo in fretta.

Il nome più caldo in entrata è quello di Sandro Tonali, tuttavia il Brescia avrebbe rifiutato una prima offerta vicina ai 25 milioni di euro avanzata proprio dal club bianconero. Il classe 2000 potrebbe imparare molto dal Maestro, anche se la concorrenza è agguerrita soprattutto in Serie A. Oltre alla Juve anche Milan e soprattutto Inter sono sul ragazzo.

Leggi anche