Juventus

Calciomercato Juventus – Milik o Scamacca? Ecco chi è il favorito

Juventus

Il calciomercato della Juventus continua: all’appello manca ancora l’inserimento di una punta. Ecco a chi può arrivare il club bianconero

Continua la caccia della Juventus al nuovo centravanti. Ieri, in occasione della sfida di Coppa Italia tra la Vecchia Signora e il Genoa, i microfoni di Rai Sport avevano provato a strappare alcune dichiarazioni chiave calciomercato a Fabio Paratici. Il CEO bianconero ha risposto: “In questo momento abbiamo una rosa competitiva. Siamo contenti dei giocatori che abbiamo a disposizione. Tuttavia, se ci saranno opportunità da cogliere nel mercato di gennaio lo faremo. in questo momento però non c’è particolare fretta di intervenire“.

Quelli dell’esponente bianconero, potrebbero essere però dei commenti strategici. I rapporti con la dirigenza juventina e quella genoana sono buoni. Infatti, dopo aver chiuso il colpo Nicolò Rovella, passato dal Genoa alla Juventus per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, la compagine piemontese avrebbe messo gli occhi addosso anche su Eldor Shomurodov. Attaccante uzbeco nato nel 1995. Il suo approccio al campionato italiano è stato talmente buono che diversi top club gli avrebbero nella lista dei possibili acquisti. Tuttavia, nemmeno il compagno di reparto Gianluca Scamacca è un elemento da sottovalutare.

Secondo Sport Mediaset, in questo momento l’attaccante italiano classe 1999 sarebbe in vantaggio su un altro grande nome accostato alla Juventus in sessione di calciomercato: quello di Arkadiusz Milik. La punta polacca è ancora nella rosa del Napoli ma è come se avesse perso un anno. Se il suo trasferimento fino ad ora è fallito, è perché il classe 1994 non ha accettato le destinazioni che gli sono state offerte. Tra pochi mesi ci saranno gli Europei che non si sono giocati la scorsa estate e la Polonia vuole un calciatore pronto. Per questo la sua cessione appare inevitabile. Comunque sia, il cartellino di Gianluca Scamacca è di proprietà del Sassuolo. A luglio, una volta finita la stagione, la Juventus potrebbe sedersi e trattata con la dirigenza emiliano per il suo cartellino e quello di Manuel Locatelli.

 

Leggi anche