Juventus

Mercato Juve – La Juventus riscatterà Morata? Lo spagnolo si sbilancia

Juventus

Morata continua a far parlare di se. Dopo le dichiarazioni di ieri, oggi l’attaccante spagnolo si sbilancia ancora sul suo futuro. Resterà alla Juve?

Mercato Juve – Alvaro Morata continua a far parlare di se. Dopo le dichiarazioni di ieri a Radio Marca, oggi l’attaccante spagnolo si sbilancia ancora sul suo futuro. Resterà alla Juve?

Mercato Juve – Morata: “Sarebbe bello essere allenato nuovamente da Simeone”

Questa mattina l’attaccante spagnolo, intervistato da Radio Onda Cero ha parlato nuovamente del suo futuro: “Non so cosa accadrà. Sarebbe bello essere allenato nuovamente da Simeone ma non è che devo scegliere, potessi dire due squadre direi Atletico e Juventus. Non so cosa accadrà, giocherò dove mi vorranno di più“.

Il destino di Alvaro Morata è quindi tutto da scrivere. La Juventus deve ancora decidere se riscattare o meno il giocatore dell’Atletico Madrid per 10 milioni di euro. Il neo allenatore bianconero Massimiliano Allegri punta molto su di lui e per questo motivo la sua permanenza sembra molto  più vicina. La dirigenza nei giorni scorsi ha provato a chiedere uno sconto alla squadra spagnola, ma i colchoneros hanno fatto muro.

Chi ha bisogno di Morata?

Ora è il giocatore stesso ad esporsi, non escludendo un ritorno in patria. Fondamentale la frase “giocherò dove mi vorranno di più“. Sicuramente alla Juventus Morata serve, è l’unica punta centrale di ruolo. Dybala è un trequartista adattato e Ronaldo è più una seconda punta. Non si può dire altrettanto dell’Atletico Madrid, dove Luis Suarez quest’anno ha trascinato la squadra a suon di gol.

In questa stagione l’attaccante spagnolo ha giocato 32 partite in Serie A, contribuendo alla manovra offensiva con 11 gol e 10 assist. La sua attuale valutazione di mercato secondo Transfermarkt si aggira attorno ai 45 milioni di euro. Ma il classe 1992, che in carriera non è mai stato un vero e proprio bomber, si è distinto per i suoi movimenti. La sua intesa con Cristiano Ronaldo è sembrata ottima, agendo da prima punta in grado di creare gli spazi per le incredibili conclusioni del fuoriclasse portoghese. Ecco perchè il futuro dello spagnolo sembra più a Torino che a Madrid, ma parlando di calciomercato niente è mai sicuro al 100%.

Leggi anche