Calciomercato – Si progetta un grande ritorno?
I bianconeri vorrebbero riprendersi Coman
Non è stato un avvio scintillante quello della Juventus. Nelle prime 4 giornate infatti i bianconeri hanno raccolto appena 2 punti, a fronte di due sconfitte e due pareggi. E’ vero che hanno avuto un calendario non facile, con Milan e Napoli già affrontate.
Ma dopo una stagione così così come quella appena trascorsa e dopo il ritorno di Max Allegri accolto come una sorta di salvatore della patria, tutti si aspettavano di più dai torinesi.
Non ha aiutato l’addio di Cristiano Ronaldo, vero trascinatore della Juve. E di certo Kean non può essere la soluzione per rimpiazzarlo completamente. Ecco allora che i bianconeri stanno pensando ad un altro ritorno di fiamma in avanti.
Coman potrebbe tornare a Torino
Così come è stato per Pogba, la Juventus aveva preso un altro giovane francese giovanissimo e a zero. Stiamo parlando di Kingsley Coman, che è arrivato dal PSG dopo essersi svincolato dalla squadra francese. Il ragazzo aveva mostrato dei grandissimi lampi di classe sulle fasce. Con la sua grande velocità e i suoi dribbling stava pian piano entrando nel cuore dei tifosi, che credevano di aver trovato un vero e proprio fenomeno.
Ma in realtà lo spazio per lui era poco, quindi il Bayern Monaco ha avuto l’intuizione bussando alla porta dei bianconeri e ottenendo le prestazioni dell’ala francese. 7 milioni per il prestito più 21 per il riscatto, e Kingsley ha salutato. In Baviera, anche se tormentato da problemi fisici, diventa sempre più importante per la squadra, arrivando anche a segnare il gol vittoria nella finale di Champions League 2020.
Adesso è ai box per un problema al cuore, ma la Juve lo rivuole. Il suo contratto scade nel 2023 e dalla Germania non arrivano notizie su un suo possibile rinnovo. Ecco che allora la prossima estate potrebbe aprirsi una finestra per il suo acquisto, se le cose non dovessero cambiare.