Juventus

Calciomercato Juventus – Jorge Mendes cerca acquirenti per CR7

Juventus

Il forte calciatore portoghese non è sicuro di voler rimanere a Torino. Il suo procuratore è al lavoro per sondare possibili destinazioni.

Il campionato appena concluso è stato insoddisfacente. La stagione della Juventus in generale è stata deludente. Questo nonostante i due trofei portati a casa. Cristiano Ronaldo non è contento degli ultimi 12 mesi. Nella sua mente starebbe balenando l’idea di lasciare Torino. Secondo ESPN, Jorge Mendes sta sondando varie piste. Il noto media statunitense parla di un Cristiano Ronaldo volenteroso di cambiare aria. Gli agenti del portoghese, in particolare il sopra citato Jorge Mendes avrebbe già contattato Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germian per capire il margine di operazione di questi tre club.

Europei e mercato, estate bollente!

Nel fine settimana inizieranno pure gli Europei. Ad inaugurare la competizione sarà l’Italia di Roberto Mancini che alle ore 21 di venerdì sera se la vedrà con la Turchia dei vari Hakan Calhanoglu e Merih Demiral. Di conseguenza le prossime settimane saranno davvero bollenti. A renderle tali ci penserà pure il calciomercato che nonostante ufficialmente cominci il primo luglio è già entrato nel vivo. Molte trattative si sono già concluse, altre invece devono ancora prendere il largo, ma quando lo faranno non si farà altro che parlare di quello.

Ad ora nulla è deciso

Il fuoriclasse portoghese non avrebbe ancora preso una decisione definitiva. Cristiano Ronaldo vuole aspettare la fine degli Europei per scogliere le sue riserve riguardo al futuro. Ci sono alcuni ostacoli a impedire una sua partenza da Torino. Su tutti l’ingaggio monstre che poche società sarebbe disposte a garantirgli. Inoltre, l’asso portoghese verrebbe valutato dalla Vecchia Signora circa 30 milioni di euro. Negli ultimi giorni ci sarebbero stati dei contatti Allegri-Ronaldo per capire le volontà del portoghese e il progetto tecnico della Juve.

Volontà e realtà potrebbero non combaciare

Le indiscrezioni che filtrano sono di un CR7 che cambierebbe volentieri aria. La realtà dice però che salvo clamorosi colpi di scena potrebbe restare in bianconero onorando così il suo contratto fino al 30 giugno 2022 come da accordi.

Leggi anche