Juve-Lazio 3-1 / Bianconeri trascinati da Vlahovic e Chiesa

La Juve annienta la Lazio nella terza giornata di campionato e si porta al comando della classifica, in attesa del derby

Juve-Lazio 3-1 / Bianconeri trascinati da Vlahovic e Chiesa

Vlahovic in gol contro la Lazio

Si è conclusa pochi istanti fa la gara di anticipo tra Juventus e Lazio, terminata con la schiacciante vittoria dei bianconeri per 3-1. Juve che è andata oltre il risultato, impostando una gara perfetta sia dal punto di vista tattico che agonistico.

PRIMO TEMPO – I primi 45 minuti di gioco sono stati praticamente a senso unico, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio dopo appena 10 minuti grazie ad un gol prestigioso di Dusan Vlahovic, che con l’interno destro riesce a spedire su una conclusione di controbalzo alle spalle di Provedel. La Lazio prova a rientrare in partita, ma una bella azione corale della Juve e finalizzata da Chiesa, hanno consentito alla squadra di Allegri di andare al riposo sul 2-0.

Luis Alberto non basta: Chiesa e Vlahovic annichiliscono la Lazio

SECONDO TEMPO – Nella ripresa qualcosa sembra cambiare, con la squadra di Sarri che prova a spingere di più e alla fine viene premiata, grazie ad una bellissima conclusione a giro di Luis Alberto, che dalla distanza lascia partire una conclusione con il destro imparabile per Szczesny. Ma è solo un illusione, perchè 3 minuti più tardi, uno scatenato Vlahovic stoppa di petto un lungo lancio di Mckennie in mezzo a due difensori laziali, li supera e con un destro potente e preciso va ad infilare Provedel per la seconda volta. Risultato che resterà invariato fino al termine del match, con la Juve che vince così per 3-1.