Juventus

Mercato Juve | Clamoroso: un big ha chiesto la cessione

Juventus

Un grande club è già su di lui: la situazione si fa complessa per la società bianconera che aveva intenzione di blindarlo

Un fulmine a ciel sereno per la Juve, che si appresta a vivere la settimana più impegnativa di tutta la stagione. Infatti, mercoledì la squadra bianconera si giocherà la Coppa Italia contro l’Atalanta, mentre domenica si deciderà la corsa per il quarto posto. Se anche gli impegni sportivi sorridessero ad Agnelli, una delusione enorme potrebbe arrivargli dalla prossima sessione di mercato.

Infatti, i bianconeri stanno vivendo un momento delicato: ad oggi, oltre alla Champions League, rischiano di perdere anche uno dei loro big. Un titolarissimo ha annunciato alla Vecchia Signora la volontà di essere ceduto appena possibile. Dunque, la lista degli addii si allunga, dopo il deludente Ramsey e lo scontento Cr7; ora, anche un gioiello della scuderia torinese ha chiesto di essere segnato tra i partenti.

Il Chelsea è già piombato su di lui

Secondo quanto riportato dall’editoriale  Don Balon, Matthijs de Ligt vorrebbe lasciare definitivamente la Juve. Il giovane, seppur grato della sua esperienza in bianconero, avrebbe già messo Mino Raiola al lavoro per trovargli una nuova destinazione in un top club.

Il sogno di vederlo giocare di nuovo con il suo “gemello”, sempre secondo il quotidiano spagnolo, è ormai irrealizzabile; il Barcellona è andato avanti e si accontenta di avere tra le sue fila solo De Jong. Ad oggi, in pole per il classe 1999, ci sarebbe il Chelsea di Tuchel: a quanto pare De Ligt sarebbe stato espressamente richiesto proprio dell’allenatore dei Blues.

Dal canto suo, la Juventus considera il centrale ex-Ajax incedibile. Se non dovesse convincere il suo baby talento a restare, cedendo alle richieste del giocatore, non lo lascerebbe andare, se non a fronte di una proposta irrinunciabile. Secondo le voci di mercato, per considerarsi degna, una qualsiasi offerta si dovrebbe aggirare attorno ai 75 milioni di euro. Per i Blues il gioiello olandese vale così tanto?

 

Leggi anche