Juventus

Mercato Juventus – Caccia al vice Szczesny: tutti i profili seguiti

Juventus

Continua la ricerca di un secondo portiere per la Juventus, sono tanti i profili seguiti dalla società bianconera per il ruolo di numero 12.

La Juventus è alla ricerca di un secondo portiere in vista della prossima stagione. Appurato che sarà ancora Szczesny il numero uno bianconero, visto che Donnarumma è sempre più vicino al PSG, è necessario un numero 12. L’addio di Gigi Buffon, infatti, ha lasciato un vuoto come dodicesimo uomo e per questo motivo la dirigenza bianconera sta vagliando vari profili.

Perin e Mirante i primi nomi

Tornerà a Torino Mattia Perin dopo il prestito al Genoa, ma al momento una sua conferma appare difficile. I rossoblù, infatti, sono in pressing sulla Juventus per riportarlo a Genova, ma questa volta i bianconeri vorrebbero cederlo a titolo definitivo. 

Nelle ultime ore circola in orbita Juventus il nome di Antonio Mirante. Il portiere italiano lascerà la Roma al termine di giugno, e sembrava vicinissimo ad approdare al Milan. Tuttavia, il cambio di strategia dei rossoneri per la porta, lo ha lasciato libero e per questo motivo la Juventus potrebbe interessarsi a lui. Cresciuto nel vivaio bianconero, Mirante potrebbe essere infatti utile per la lista Champions.

Dodicesimo per il futuro

Per alzare il livello e avere un secondo portiere di sicuro affidamento, non solo per il presente ma anche per il futuro, sono in lista anche Audero e Cragno. I due portieri italiani sono reduci da ottime stagioni rispettivamente con le maglie di Sampdoria e Cagliari e potrebbero essere pronti al grande salto. Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus sta osservando attentamente la loro situazione e potrebbe decidere di puntare uno dei due per affidargli il ruolo di secondo. Entrambi sono valutati circa 20 milioni da Cagliari e Sampdoria.

Qualora invece i bianconeri dovessero decidere di puntare su un secondo con esperienza anche a livello internazionale, il mirino potrebbe spostarsi su David Ospina. Spalletti non sembra intenzionato a puntare su di lui, dato che dovrebbe essere Meret il titolare del Napoli nella prossima stagione. La Juve potrebbe quindi fare un pensiero sul portiere colombiano, che rappresenterebbe un’alterntativa di ottimo livello.

Leggi anche