News – Allegri furioso dopo il pareggio coi rossoneri
L’allenatore avrebbe sfogato la sua rabbia negli spogliatoi
L’Allegri furioso. Non è un poema epico, ma quanto trapela dopo la partita con il Milan. La Juventus infatti era in vantaggio ma negli ultimi minuti è stata raggiunta dal colpo di testa di Rebic, perdendo l’occasione di raggiungere la prima vittoria stagionale.
Certo, i punti persi sicuramente sono altri, ma Max sa bene l’effetto che avrebbe avuto vincere con i Rossoneri. Sarebbe stata un’iniezione di fiducia incredibile, oltre ad un rilancio in termini di credibilità per la sua squadra. La Juve è partita male, raccogliendo solo 2 punti in 4 partite. Troppo pochi, considerando che il Napoli è già a +10 e le altre sono lì, a ridosso dei partenopei.
Lo sfogo di Allegri
E’ un Max turbato, in questo avvio. Dopo aver espresso il suo disappunto per il mercato deludente e che non corrispondeva a quanto pattuito, si è sfogato anche con la squadra al termine del match con il Milan.
In sé per sé un pareggio coi rossoneri ci può stare, ma il modo in cui è arrivato no. Le ire del tecnico erano rivolte soprattutto ai subentrati (quindi Kean, Chiesa e Kulusevski), ma in generale un po’ tutta la rosa è stata ripresa all’interno dello spogliatoio. Lì Allegri avrebbe lasciato da parte la calma per utilizzare toni accesi nello spiegare il proprio disappunto e per far capire cosa sia la Juventus.
Su tutti Chiesa. Il tecnico ha dichiarato che “Chiesa deve capire che non gioca più alla Fiorentina, ma alla Juve”. Parole che possono pesare sul rapporto tra i due. Ricordiamo infatti che Chiesa è arrivato quando Allegri non era l’allenatore dei Bianconeri, e di fatto si stanno conoscendo adesso. La Juve ci punta e spera possa essere il futuro della squadra, ma le frizioni con il mister possono far male al ragazzo, reduce da un Europeo fantastico.
Adesso, per distendere gli animi, serve solamente tornare a vincere anche in Serie A. Anche perché li davanti i rivali vanno tutti forte.