Juventus

News Juventus – Si pensa al clamoroso ritorno in dirigenza

Juventus

La voce non è confermata ma se dovesse esserlo sarebbe un decisivo passo dei bianconeri per tornare in lotta per i vertici.

News Juventus – Beppe Marotta pensa al ritorno in bianconero? Difficile a dirsi, ma secondo la Gazzetta dello Sport esiste questa remota ipotesi. Da quando l’ex amministratore delegato è emigrato verso l’Inter le cose non sono andare molto bene per i bianconeri. Sul mercato non sono state fatte scelte brillanti. E anche in panchina le cose non sono andate per il meglio. Prima Maurizio Sarri, con cui il rapporto si è chiuso dopo un solo anno, e ora Andrea Pirlo che non sta ottenendo risultato eclatanti. Un clamoroso ritorno di Marotta potrebbe riportare serenità all’ambiente torinese ma per ora siamo nel campo delle ipotesi.

Sicuri che l’Inter voglia lasciarlo andare?

Bisogna considerare un fattore importante: l’Inter. La società nerazzurra è ad un passo dal vincere lo scudetto detronizzando i bianconeri. Merito del successo è sicuramente delle scelte di mercato vincenti dell’attuale Direttore Generale. La sua prima mossa fondamentale, è stata quella di far approdare a Milano il tecnico Antonio Conte. I due hanno lavorato benissimo durante il ciclo dell’ex CT azzurro a Torino. E anche dopo la rescissione consensuale tra Conte e la Juventus, i rapporti tra lui e Marotta sono rimasti buoni. Se anche la Juventus rivorrebbe indietro il manager di Varese, è difficile non ipotizzare una messa di traverso dell’Inter.

Puzzle bianconero

A Torino per il momento rimane tutto in bilico. Si aspetta solo il finale della stagione per mettere a posto le cose. C’è da rivedere tutto: panchina, rosa, staff tecnico e dirigenziale. Sarà un estate molto lunga per i bianconeri. I tifosi non accetteranno un’altra stagione opaca e senza soddisfazione. C’è anche da verificare cosa deciderà di fare Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, per ora, non sembra intenzionato a lasciare la Juventus. Ma è logico che difficilmente accetterebbe una stagione simile a quella che va concludendosi. Lavori in corso a Torino. 

Leggi anche