Juventus

Calciomercato Juventus – Per il centrocampo si valuta un nome che scalda il cuore dei tifosi

Juventus

Il giocatore vorrebbe tornare a Torino. La Juventus ci pensa e studia le mosse da fare. Sarà lui il prossimo acquisto?

E’ stata una stagione non positiva per quanto riguarda la Juventus. Qualche giorno fa è arrivato pure il cambio in panchina con l’addio di Andrea Pirlo e il ritorno di Massimiliano Allegri.

Incontro Allegri-Cherubini-Agnelli

Oggi pomeriggio ci sarà un incontro molto importante tra Massimiliano Allegri e Federico Cherubini. I due discuteranno principalmente di mercato. All’incontro sarà presente pure il presidente bianconero Andrea Agnelli. La sua presenza sta a significare l’importanza di fare un punto dettagliato per pianificare la prossima stagione. Alla Juventus non sono più ammessi passi falsi. Per quanto riguarda il mercato dovranno arrivare un centrocampista e un attaccante. Per il centrocampo i nomi sono molti. Uno scalda però il cuore dei tifosi.

Ecco di chi si tratta

L’esperienza al Barcellona non sta andando secondo i piani. Di conseguenza, secondo Tuttosport Miralem Pjanic vorrebbe fare ritorno alla Juventus. Il bosniaco, come da noi riportato ieri, avrebbe già avuto anche un contatto telefonico con Massimiliano Allegri. Il Barcellona valuta il cartellino di “Mire” 42 milioni di euro. L’unica possibilità di rivedere il bosniaco in bianconero è quella di presentare al Barcellona una proposta di prestito secco oppure con diritto di riscatto fissato ad una cifra più accessibile e dilazionato in più pagamenti. Sulle tracce del giocatore ex Roma sembra esserci però anche l’Inter. Attenzione quindi a Beppe Marotta che sarebbe felice di riabbracciare il forte centrocampista con cui condivise molte vittorie alla Juventus.

Le prossime settimane decisive

Miralem Pjanic vuole andarsene dal Barcellona. Questa è l’unica cosa acclarata. La possibile riconferma di Ronald Koeman sulla panchina del barca non fa altro che allontanare ancora di più il bosniaco dalla Catalogna. I procuratori di Pjanic sono al lavoro per trovare una soluzione gradita al ragazzo. Certo è che la valutazione che ne fa il Barcellona rischia di essere una montagna insormontabile per molti club.

Leggi anche