News – Szczesny: “Si vede la mano di Allegri sulla squadra”

Il portiere bianconero ha parlato in conferenza alla vigilia del match di Champions contro lo Zenit San Pietroburgo.

News – Szczesny: “Si vede la mano di Allegri sulla squadra”

Wojciech Szczesny

[fncvideo id=3835 autoplay=true]

News – Il portiere bianconero Wojciech Szczesny ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del terzo turno di Champons League contro lo Zenit San Pietroburgo dicendo: “Bisogna aver lo stesso spirito delle ultime: spirito di sacrificio, squadra compatta. Questo ci ha permesso di cambiare i risultati ultimamente”.

Se il rigore parato contro la Roma ridà a Wojciech Szczesny altre sicurezze

“No io gioco sempre con equilibrio e tranquillità. Non ero scarso una settimana fa, non sono un fenomeno oggi. Cambiati difensivamente? E’ cambiato lo spirito di squadra, la voglia di difendere. si vede anche la mano del mister, quindi complimenti anche a lui. Si vede la sofferenza nel gruppo. Allegri? Faccio fatica a parlare del mister che è qua vicino. Ho avuto possibilità di lavorare con lui qualche anno fa, so come lavora. Nelle ultime settimane si è vista la mano di Allegri in questa squadra”.

Su come ha vissuto il momento difficile nelle scorse settimane

“Quando un giocatore passa un momento difficile bisogna stare zitti e lavorare cercando di recuperare i punti persi per la squadra. Io l’ho fatto e avevo anche il supporto della squadra, ora sto voltando pagina. Io lontano dalla vecchia signora in estate? No, mai”.

Sul cammino che può fare la vecchia signora in Champions

Pensiamo ora alla partita con lo Zenit così possiamo pensare a chiudere il passaggio del turno, poi vedremo a febbraio. In generale siamo cambiati nel quotidiano. Vedi l’atteggiamento diverso nelle partitine e la differenza la vedi in campo. La conseguenza è poi nei risultato. Credo che si tratti sempre di qualcosa a livello mentale. Non si può pensare di vincere sempre le partite con tre gol, è cambiato questo. La voglia di sacrificarsi, il gusto di difendere”. Queste le parole del portiere bianconero Wojciech Szczesny che ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del terzo turno di Champons League contro lo Zenit San Pietroburgo.