Lazio

News Lazio – Come giocherà la Lazio di Sarri? Pronta la rivoluzione

Lazio

Dopo giorni e giorni di attesa, alla fine è arrivata la tanto attesa ufficialità di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio. Pronta la rivoluzione.

News Lazio – Dopo giorni e giorni di attesa, alla fine è arrivata la tanto attesa ufficialità di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio. Per i biancocelesti sarà un cambiamento non indifferente, con il passaggio ad un tecnico con delle idee completamente diverse da quello precedente. Sarà una vera e propria rivoluzione.

News Lazio: che modulo userà Sarri?

Il cambiamento principale sarà soprattutto legato al modulo: si passerà da un 3-5-2 ad un 4-3-3. O meglio, un 4-3-1-2. In carriera Sarri ha spesso prediletto un attacco a 3 con gli esterni alti, ma in questo momento alla Lazio non ci sono giocatori in grado di ricorprire quel ruolo. Per questo il tecnico potrebbe pensare di rispolverare il 4-3-1-2 utilizzato con l’Empoli. Se così fosse Luis Alberto sarebbe senza dubbio al centro del progetto, unico giocatore insieme a Correa in grado di giocare come rifinitore dietro le punte. E a proposito di punte, chi sarà il compagno di reparto di Ciro Immobile? Per ora le alternative, oltre allo stesso Correa, sono poche. Molto probabilmente sarà necessario intervenire sul mercato.

Una difesa da rifare…

Il più grande cambiamento sarà in difesa, con il passaggio da una retroguardia a 3 a una a 4. Acerbi è l’unico sicuro del posto da titolare, mentre per gli altri ruoli ci sono ancora molti dubbi. Lazzari, ad esempio, ha dimostrato di essere un ottimo esterno di centrocampo, ma potrebbe avere più di qualche problema come terzino di destra. Anche qui sarà necessario qualche acquisto, con Sarri che ha già chiesto a Lotito due suoi pupilli, Hysaj e Maksimovic. In porta sarà confermato Pepe Reina che l’allenatore ha già conosciuto nella sua esperienza a Napoli.

…e qualche novità a centrocampo

A centrocampo Milinkovic-Savic e Lucas Leiva saranno titolari, mentre per il terzo slot ci sono ancora alcune incertezze. Se Luis Alberto non dovesse agire da trequartista il posto sarebbe suo, in caso contrario anche qui la Lazio dovrebbe ricorrere al mercato. Il nome in cima alla lista di Maurizio Sarri è Loftus-Cheek, centrocampista inglese classe 1996 in forza al Chelsea. Tanti, tantissimi cambiamenti in casa Lazio, ma tutto è pronto per la rivoluzione targata Maurizio Sarri.

Leggi anche