Calciomercato Lazio – Nuovo bomber a gennaio? “Sono giorni decisivi”

La rosa della Lazio può cambiare qualcosa già a gennaio. Uno dei reparti che necessitano di rinforzi è l’attacco

Calciomercato Lazio – Nuovo bomber a gennaio? “Sono giorni decisivi”

Maurizio Sarri

[tps_title]Il profilo[/tps_title]

Il nome in pole position per quanto riguarda la lista degli acquisti è ancora oggi quello di Erik Botheim. Il centravanti norvegese si è messo in mostra grazie soprattutto alle ottime prestazioni offerte con il Bodo Glimt in Conference League. Indimenticabili, tra l’altro, i suoi tre goal segnati alla Roma tra andata e ritorno nella fase a gironi del torneo.

Il classe 2000 norvegese sembrerebbe pronto per iniziare una nuova avventura lontano dai confini del proprio Paese. Prima di affrontare un eventuale trasferimento, però, il quasi ventiduenne – festeggerà gli anni il prossimo 10 gennaio – ha voglia di raggiungere ancora un traguardo: la conquista dell’Eliteserien, ovvero la massima divisione calcistica in Norvegia. Un sogno che potrà diventare realtà già oggi pomeriggio. Al Bodo basta un pareggio contro il Mjondalen.

Solo dopo aver aiutato i suoi a vincere il titolo, il secondo della sua storia per il Bodo, il calciatore potrà accomodarsi e ascoltare le offerte che gli verranno presentate. La Lazio continua ad essere una forte pretendente. Anche se, come buona abitudine in casa biancoceleste, prima di procedere con le entrate c’è bisogno di fare posto con qualche uscita. L’indiziato principale per lasciare spazio al ventunenne è proprio il classe 1994 kosovaro.