News Sampdoria – Dragusin: “Mi ispiro a Van Dijk, che ricordo l’esordio in bianconero”

Radu Dragusin ha parlato della sua nuova esperienza alla Sampdoria. Sentite cosa dice lui e anche il suo agente.

News Sampdoria – Dragusin: “Mi ispiro a Van Dijk, che ricordo l’esordio in bianconero”

dragusin

Il difensore della Sampdoria Radu Dragusin ha parlato dal ritiro della Romania e ha detto: “Ricordo bene l’esordio con la Juventus, è arrivato inaspettato in un cambio con Demiral. Ero in panchina e Pirlo, girandosi verso di me e mi ha detto di mettermi gli scarpini ed entrare in campo. È stato del tutto inatteso. Io mi ispiro a Van Dijk, mi piace molto il suo stile di gioco. Un difensore centrale deve essere quasi perfetto da un punto di vista della posizione, perché ci sono tanti giocatori che sono lenti ma tengono perfettamente la posizione. Se non fossi diventato un calciatore, mi sarebbe piaciuto fare l’attore”.

Le parole di Florin Manea, agente di Radu Dragusin

“Penso che la Sampdoria sia stata la scelta migliore per Radu. Sia io che il mio socio, Pablo Bentancur, abbiamo avuto diverse proposte per il ragazzo, nelle ultime ore è uscita la possibilità di andare a Genova ed è stata concretizzata. E’ molto felice di questo, vuole fare bene. Titolarità? Dipenderà tutto da lui, personalmente nutro molta fiducia in questo ragazzo. Per il momento dovrà pensare solo a mettersi a disposizione della squadra e del mister e cercare di dare il massimo”.

Se Dragusin voleva restare in Italia oppure no

“Sì, è stato Radu a chiedere di giocare con continuità. Lui voleva rimanere in Italia perché ormai si è ambientato qui, per questo ne abbiamo parlato con Agnelli e la volontà era di accontentarlo. Vitesse e Copenaghen erano due possibilità, lo posso confermare”.

Sulla fiducia che la Vecchia Signora ripone nel ragazzo

“La Juve ci crede eccome nel ragazzo, altrimenti non sarebbero entrati nell’ottica di rinnovarlo. Radu ha giocato solo qui tra i professionisti, alla Samp sarà alla sua prima esperienza lontano da casa e la speranza è di poter far bene. Pensiamo di aver scelto la strada giusta per lui”.