News Serie A – Sarri: ”Voglio una reazione da uomini. Su Inzaghi…”
Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida ai campioni d’Italia. Le sue dichiarazioni
Questo pomeriggio andrà in scena il big match tra biancocelesti e nerazzurri. I capitolini sono reduci dal brutto ko contro il Bologna, mentre i ragazzi di Inzaghi vengono dalla rimonta contro il Sassuolo. Sarà una sfida divertente ed equilibrata. Nel frattempo, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Sosta
Il tecnico biancoceleste ha parlato della sosta. ”Difficile valutare la squadra quando ti alleni in 12-13 e gli altri sono con le Nazionali. Forse è un calcio che non mi appartiene più. Non siamo più di fronte a uno sport ma a uno show, dove si cerca di spremere soldi agli appassionati. Mi aspetto una reazione dagli uomini, più che dai calciatori. Contro il Bologna abbiamo fatto una partita da squadra superficiale, abbiamo preso gol in situazioni imbarazzanti, su cui avevamo lavorato tantissimo nel corso degli allenamenti”.
Inzaghi
Sarri ha detto la sua anche su Inzaghi. ”Agli scontri diretti tra allenatori credo poco, dipende dalla squadra che alleni. Ora lui è sulla panchina della squadra favorita, ha perso pochissimo rispetto all’anno scorso. Non posso parlare dell’Inzaghi uomo perché non lo conosco bene, ma è un allenatore che sta facendo bene da anni”.
Gara importante
Il tecnico toscano ha parlato dell’importanza della gara. ”Siamo in un anno di transizione, l’importante è avere una reazione da uomini e cercare di gettare le basi. L’obiettivo non può essere quello di giocare un calcio spettacolare, ora dobbiamo lavorare sulla solidità. Luis Alberto e Milinkovic? Per il modo che abbiamo noi di difendere non possiamo permetterci che nessuno salti un movimento o perda intensità. A loro viene chiesto ciò che serve per giocare questo calcio. Vogliamo tenere la partita in mano, ma è inutile farlo se quando non l’abbiamo in mano prendiamo gol. Non so ancora la formazione che schiererò io, ora mi interessa solo che la squadra abbia una bella reazione”.