News Serie A – Sarri: ”Miglior partita della stagione. Luis Alberto…”

Il tecnico dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Fiorentina. Ecco le sue parole

News Serie A – Sarri: ”Miglior partita della stagione. Luis Alberto…”

Sarri

Dopo la disfatta di Verona, i biancocelesti dovevano reagire. Missione compitua: Fiorentina battuta 1-0 grazie al gol di Pedro. Sabato ci sarà il durissimo impegno contro l’Atalanta. Nel frattempo, mister Maurizio Sarri ha detto la sua sulla gara ai microfoni di Dazn. Le dichiarazioni.

Prestazione super

Il tecnico toscano si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. ”Abbiamo fatto la più bella partita della stagione. Meglio della vittoria con i nerazzurri e con la Roma, seria e di grande applicazione difensiva con buona qualità di palleggio. Tra le alternative c’era quella di alzare Milinkovic e lo abbiamo fatto molto bene. “Il livello di nervosismo era alto dopo Verona e ci ha portato un ilvello alto di applicazione. Dopo il gol hanno liberato la mente e si è giocato più liberi. A centrocampo abbiamo giocato con tutti giocatori tecnici era un rischio calcolato, avevamo preparato un po’ di giocare con l’interno che rimaneva libero loro cercavano di arrivare al difensore centrale ma noi lo abbiamo preparato decentrarlo molto”.

Luis Alberto e Cataldi

Sarri ha parlato di Luis Alberto e di Cataldi. ”Luis Alberto ha fatto una grande partita di dinamismo e determinazione. Viene da due tre allenamenti di altissimo livello e quindi era giusto che fosse dentro dall’inizio. Ieri avevo un dubbio se dare un turno di riposo a Milinkovic ma poi ho cambiato idea Danilo a livello di dinamismo è straordinario e può iventarlo anche tecnicamente. Lucas è molto più bravo nella fase difensiva mentre Danilo lo è nella fase di attacco. Leiva a giocare due partite ravvicinate fa fatica e Cataldi per me in questo momento è importante. Se continua così diventerà un giocatore importante per noi e per il calcio italiano. Senza aggressività si perde ovunque in Serie A, poi giocare ogni tre giorni è dura per le energie mentali e nervose però questa squadra deve fare un percorso e si deve abituare anche a questo tipo di situazioni”.