Calciomercato Cagliari – Giulini conferma Semplici: fiducia a tempo per lui

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha confermato il tecnico Leonardo Semplici dopo la sconfitta contro il Genoa.

Calciomercato Cagliari – Giulini conferma Semplici: fiducia a tempo per lui

semplici

Calciomercato Cagliari – Dopo tre giornate è assurdo pensare che una squadra stia già pensando di cambiare allenatore. E invece in Serie A succede anche questo. E’ il caso della Salernitana che proprio in queste ore sta meditando se dare ancora fiducia a Fabrizio Castori oppure se cambiare di già guida tecnica. Sembra essere il caso anche dell’Hellas Verona che dopo tre sconfitte di fila non è più sicuro di volere continuare il proprio rapporto con Eusebio Di Francesco. In casa Cagliari, invece, il presidente rossoblù a confermato a parole il tecnico Leonoardo Semplici, il quale ha totalizzato un solo punto in tre partite.

Leonardo Semplici, il tecnico è comunque sulla graticola

Leonardo Semplici non è in pericolo, almeno per ora. “Sarebbe troppo facile addossare le colpe all’allenatore”. Queste le parole del numero uno rossoblù Tommaso Giulini nel corso di un programma a Videolina. Parole che sanno di conferma per Leonardo Semplici. Certo è che il tecnico rossoblù dovrà invertire subito il trand cercando di portare a casa i tre punti nella prossima partita di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Impresa difficilissima quella che dovrà compiere Leonardo Semplici.

Anche un punto salverebbe la panchina di Leonardo Semplici

La sensazione è che anche con un punto contro la Lazio, Leonardo Semplici salverebbe la propria panchina. Una sconfitta, invece, metterebbe a serio rischio la sua panchina. C’è da dire che nel calcio moderno ci si deve aspettare di tutto. Dopo quattro sole tre o quattro partite non si può valutare negativo l’operato di un allenatore. Ci vogliono più match per arrivare a dare un giudizio completo. Ma si sa, è più facile pensare che esonerando un allenatore vengano risolti tutti i problemi. Semplici per ora al sicuro. Le prossime partite saranno però determinanti per capire il suo futuro.

 

di Sergio Poli