Calciomercato Lazio – La difesa cambia: Sarri ha un sogno per l’estate
Maurizio Sarri vuole creare una Lazio all’altezza dei suoi dettami tattici. Al punto che il tecnico sta pensando ad un grande calciomercato
[tps_title]La situazione[/tps_title]
Come è già noto ormai da settimane, il profilo maggiormente attenzionato dal mister è quello di Emerson Palmieri, da questa stagione in prestito al Lione. In lui Sarri avrebbe adocchiato il profilo ideale per la sua nuova difesa a quattro. I mancini nel reparto, specialmente sulle corsie esterne, scarseggiano e almeno un rinforzo sarà necessario.
Intanto la società capitolina è pronta per tesserare Dimitrije Kamenovic. Acquisto arrivato già in estate ma che ha vissuto i primi mesi laziali da fuori rosa. Il suo tesseramento, tuttavia, sembrerebbe solo questione di tempo.
Per quanto riguarda gli eventuali rinforzi, le attenzioni di gennaio attualmente sembrerebbero essere rivolte maggiormente verso Layvin Kurzawa, in uscita dal Paris Saint Germain, e Nicolò Casale dell’Hellas Verona. Se il francese rappresenta un’occasione, lo scaligero è invece un interessante profilo in rampa di lancio. L’unica cosa certa è che da qui alle prossime sessioni di calciomercato qualcosa cambierà all’interno del club.